Vai al contenuto
valerie

valerie

Recommended Posts

Ciao a tutti! Io sono Valerie e le mie due caviette sono Mushu (maschietto) e Matilda (femmina). Vivono in casa mia dal 18 febbraio e non ho la minima idea della loro età...ma credo siano abbast.giovanotte visto che non sono grandissime.....forse Mushu è il più giovane dei due.... Do loro del peperone tutti i giorni e fieno e i trucioletti di fieno(senza esagerare).Anche verdure fresche miste..... Ormai sono i miei due tesori e ho fatto loro anche il bagnetto (seguendo una dimostrazione che ho trovato su youtube). Sono carinissimi,ma anche furbetti e mi tengono compagnia(visto che vivo sola),però devo ammettere che mi danno anche parecchio da fare.......Non pensavo che due animaletti così piccioli potessero dar tanto da fare,ma sono proprio contenta che mi siano stati regalati....guai a chi me li tocca! Sono i miei coccoloni!!! Ciao a tutti quanti gli amici di Amicacavia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te, a Mushu e a Matilda!! Sono curiosa di conoscere i loro musetti....dicci come sono: colorati, pelo lungo, corto,vanno d'accordo? FOTO! FOTO!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie per i vostri "benvenuti".........Spero di riuscire a mandare questo messaggio perchè l'avevo scritto anche prima,ma ho visto che non c'è.......boh!sad.gif Allora,Mushu è nero,marrone e bianco; Matilda è bianca,grigia e marroncino chiaro. Hanno il pelo lungo e si,vivono nella stessa gabbia.........infatti credo che Matilda sia incinta,ma non ne sono sicura...unsure.gif.....infatti ho un pò di paura perchè ho letto che se non partorisce entro una certa età potrebbe essere pericoloso......solo al pensiero che potrebbe morire sto malissimo(non so che età abbia) e mi sale una paura...... Ma ci sono dei segni che fan capire che è quasi arrivato il momento del parto? Ed è vero che fanno tutto da sole? Io ho una paura.....Che devo fare?? E se in quel momento non fossi in casa??? Aiutatemi x favore!!! Per quanto riguarda le foto,"urca",non so proprio come fare...sono molto scarsa in tecnologia...embarrassed.gif...ma se trovo il modo..... Vi ringraziamo ancora per tutti i vostri messaggini. firmato: Matilda, Mushu, Valerie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio di:

1. leggere le schede che trovi in questa sezione così da toglierti la maggior parte dei dubbi: http://www.amicacavia.net/forum/forum/114-le-schede-della-riproduzione/

2. farli visitare da un veterinario, se non l'hai già fatto, per stabilire se i sessi sono corretti e contestualmente verificare la gravidanza

3. pensare (rapidamente) alla sterilizzazione del maschietto. Il maschio è fertile ancora per 30-40 gg dopo l'operazione percui potresti approfittare della gravidanza per non doverli separare. La femmina rientra in calore ed è fertile pochi minuti dopo il parto perciò se non fosse già "disattivato" potrebbe ingravidarla nuovamente.

La gravidanza dura tra i 60 e i 70 giorni, perciò visto che sono con te dal 18 febbraio, se fosse gravida non dovrebbe mancare molto. Dovresti già poterli sentire nel pancione che scalciano.

Per il parto farà tutto da sola, dovrai solo fornile un giaciglio pulito e tranquillo, dove si senta al sicuro (possibilmente coperto) e lontana dagli scocciatori.

Il parto è veramente breve, circa mezz'ora, è molto probabile che non te ne accorgerai nemmeno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute! :)

Quando parli di "trucioletti di fieno" intendi il cibo pellettato, vero?

E naturalmente metti a loro disposizione anche fieno a volontà...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio di:

1. leggere le schede che trovi in questa sezione così da toglierti la maggior parte dei dubbi: http://www.amicacavi...a-riproduzione/

2. farli visitare da un veterinario, se non l'hai già fatto, per stabilire se i sessi sono corretti e contestualmente verificare la gravidanza

3. pensare (rapidamente) alla sterilizzazione del maschietto. Il maschio è fertile ancora per 30-40 gg dopo l'operazione percui potresti approfittare della gravidanza per non doverli separare. La femmina rientra in calore ed è fertile pochi minuti dopo il parto perciò se non fosse già "disattivato" potrebbe ingravidarla nuovamente.

La gravidanza dura tra i 60 e i 70 giorni, perciò visto che sono con te dal 18 febbraio, se fosse gravida non dovrebbe mancare molto. Dovresti già poterli sentire nel pancione che scalciano.

Per il parto farà tutto da sola, dovrai solo fornile un giaciglio pulito e tranquillo, dove si senta al sicuro (possibilmente coperto) e lontana dagli scocciatori.

Il parto è veramente breve, circa mezz'ora, è molto probabile che non te ne accorgerai nemmeno.

Ti ringrazio tanto Nemuriko! Davvero,mi hai tranquillizzata.....ho letto le schede e ora sono molto più tranquilla...ma....cosa intendi esattamente con "giaciglio coperto"? La loro solita casetta,o devo preparare qualcosa in più? Grazie grazie grazie.......smile.gifsmile.gifsmile.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che Nemu intendesse dire di allestirle, se non c'è già, una casetta o tendina o copertura della gabbia, dove la piccola potrebbe sentirsi al sicuro e tranquilla, particolarmente in vista dell'evento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...