Vai al contenuto
Lessy

Morsi e fischi... sarà solo per stabilire la gerarchia?

Recommended Posts

Buongiorno,

è da un po' che Lessy non esita a mordere Betty, se si avvicina troppo a lei alle sue verdure al pellet oppure le sfiora il pelo... Betty risponde con fischi e corre sotto la mangiatoia, corro a vedere cosa succede e c'è Lessy tranquilla l'altra terrorizzata. Però li unici due giorni che sono state da sole con qualcuno che ci portava solo il cibo non hanno litigato. L'altro giorno ho trovato anche un microscopico taglietto sul muso di Betty anche se è già guarito. Non è sempre così ci sono giorni che stanno più tranquille altri meno. M a quando prendo Lessy per le coccole e Betty rimane in gabbia da sola al minimo rumore della grande inizia a chiamarla con vari versetti. Ho notato che Lessy poi è diventata più scorbutica riguardo alle coccole non rimane bella rilassata ma più in "tensione"... oggi mi anche fatto la pipì adosso. Dopo ogi scontro Lessy esce dalla gabbia con un brrr fa un giro e torna dentro, anche se Betty la vuole sempre seguire. Andava meglio i primi giorni dove Lessy si limitava solo ad annusare piccola. Poi mi è saltato un dubbio e se fosse per stabilire le gerarchie anche se stanno da un mese inisieme?

Share this post


Link to post
Share on other sites

una delle due è in calore? in questi momenti hanno gli ormoni impazziti, oppure possono avere la luna storta o gli ormoni impazziti senza che necessariamente ci sia un motivo. Potrebbe essere per questi motivi che faccia così, se per un mese è andato tutto bene e iniziano ora a far così non so se sia per stabilire le gerarchie, dovrebbero aver già concluso...

è possibile che la gabbietta sia piccola x 2?

che dimensioni ha più o meno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La grande continua a raffermare la sua supremazia; la piccola è molto gregaria e va dietro alla grande, cosa che in certi momenti irrita quest'ultima.

Alcune cose che hai detto dimostrano anche che Lessy è gelosa di te e delle tue attenzioni; l'inserimento di Betty, anche se benefico in termini di socialità caviosa, ha alterato un equilibrio che ora deve essere ritrovato.

Per questo è probabile che verranno ad esserci spesso delle situazioni di conflitto; l'importante è comunque che non arrivino a farsi male e col tempo e tante attenzioni tutto dovrebbe andare ad appianarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...