Vai al contenuto
Marmottina

Peppa e Minnie

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono nuova sia del forum sia del mondo "caviese". Da sabato mio marito ed io abbiamo adottato 2 caviette femmine, una comune e una abissina. Si chiamano Peppa e Minnie (le ha battezzate il nostro nipotino di 2 anni!).

Peppa è molto coraggiosa e si fa accarezzare e prendere in braccio, mentre Minnie esce dalla casetta solo se non c'è nessuno vicino alla gabbia. Comunque, spero che col tempo si abitui anche lei.

E' la mia prima esperienza con i roditori (ho sempre avuto cani e gatti) ma sono veramente tenerissime!!

A presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e auguri per le creature che hai appena adottato !! Vedrai che ti daranno molte soddisfazioni !! Sono piccoline ma si fanno capire e danno molto affetto !! Attenta che sono golosone solitamente e ti vuoteranno il frigo grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho ancora fatto nessuna foto perchè non volevo spaventarle con il flash...provvederò appena possibile.

Stasera quando siamo tornati Peppa ha subito cominciato a fischiare perchè aveva fame...che forte!!!

Domanda alimentare: ho provato a dar loro i peperoni rossi, visto che sono così importanti per la vit.c, ma non li mangiano!!!! Peppa l'ha assaggiato e lasciato lì, mentre Minnie l'ha a malapena annusato. Che fare? Posso dar loro qualcosa di ugualmente efficace? E' l'unica cosa che finora hanno rifiutato. Bene carote, finocchi e insalata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuti! per il peperone prova a cambiare colore o modo di tagliarlo e prova a darlo come unico alimento in un pasto, non avendo altre verdurine di cui ingozzarsi potrebbero essere tentati ad assaggiare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!! Aspetto anche io le fotosmitten.gif

In quanto al peperone prova anche a cambiare colore (esempio i miei porcelli preferiscono il rosso al giallo!), oppure prova a tagliarlo in modo differente (tipo a striscette) così forse sono più "ispirate" a mangiarlo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie dei suggerimenti. Effettivamente ieri sera ho tagliato il peperone a pezzetti e l'ho lasciato nella ciotola come unico alimento (oltre al fieno ovviamente) e questa mattina non c'era più!! Menomale...ero già preoccupata.

A colazione, invece, ho dato loro una carotina e se la sono sgranocchiata tutte felici.

Stasera cero di mettere le foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti raccomando di non mettere un solo vegetale per pasto, ma diversi, variando anche nel corso della settimana e della stagione; naturalmente lasciando fissi quelli più ricchi di vitamina C come il peperone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...