Vai al contenuto
mushroom

Nuovo arrivato :)

Recommended Posts

Ieri dopo 2 mesetti ho deciso di riprendere una nuova cavietta dopo la morte della mia dolce Shiva. Sono rimasta un pò sconcertata con questo nuovo batuffolo. Dalle dimensioni penso abbia un mesetto o due.

Per tutto il pomeriggio mi scappava ovunque e l'ho dovuto recuperare 3 volte sotto la tv!!! E' schizzatissimo e non so come comportarmi visto che Shiva appena presa era già tranquilla anche se un pò intimorita se presa in mano. Questo batuffoletto rosso, invece, schizza via come una saponetta. Solo stamattina sono riuscita ad accarezzarlo senza che si lanciasse da qualche parte, si è agitato solo quando l'ho preso in mano per metterlo nella gabbia più grossa.

Spero si tranquillizzi. Non ero abituata a un cosetto così agitato, Shiva era un "vegetale" in confronto XD

Forse è un maschietto ma devo poi controllare con calma perchè ieri è stato un inferno tenerlo fermo.

A breve metterò le foto, sempre che riesca a fargliene :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti :) Il nome ....eh bho XD Aspetto di vedere bene se è un maschietto o femminuccia :) Prima di vederlo bene mi sa che dovrò aspettare ancora qualche giorno che si calmi :) E spero che lo faccia in fretta perchè un cosetto così agitato mi agita anche a me :Protfl.gif Non sono abituata ad avere una saponetta pelosa tra le mani XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, hai un piccolino molto vivace che non corre subito a nascondersi nella casetta; pensa a quanti si lamentano del contrario.

Ti posso solo consigliare di tenerlo ogni tanto in braccio per un po' di coccoline e qualche fogliolina saporita, così, col tempo, instaurerete un rapporto più amichevole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma più che vivace, Paolo, direi che è spaventatissimo. Se provo ad accarezzarlo si mette in un angolo oppure si agita e inizia ad arrampicarsi sulle sbarre x scappare. Per cui prenderlo anche in mano è difficile più che altro ho paura che si lanci. Ieri sera sono riuscita a tenerlo in mano 3 minuti e l'ho rimesso giù stamattina era di nuovo intoccabile. Non so proprio come comportarmi. Spero che si abitui piano piano, perchè avere una cavia così è da sclero e mia madre ha avuto da giovane una coppia di cavie che da quando le ha prese fino a quando sono morte sono rimaste così che urlavano se le toccava e non si facevano assolutamente toccare o avvicinare. Spero di non avere lo stesso problema.

intanto grazie Paolo come sempre :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto alla saponetta! (anche a me piace un sacco questa metafora).

Potresti provare a sederti per terra lasciandolo nella gabbia e dargli da mangiare dalle mani, se ti sembra che non sia ancora il momento di prenderlo in braccio spesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho preso prima in mano subito scappava poi è stato lì. L'ho lasciato girare in un zona piccolina e l'ho recuperato a fatica XD Gli ho dato 2 fogliette di tarassaco e se l'è mangiate di gusto :) e sono riuscita a farla mangiare dalle mie mani. Adesso è in un angolino che riposa :) Stressanti questi incontri direi :P Sono fiduciosa :)

dsc6043w.jpg

dsc6050n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...