Vai al contenuto
LunaCippy

Attila cresce

Recommended Posts

Ciaoo!

Come ben sapete insieme a Cippy adesso c'è la new entry, Attila! Dalle condizioni in cui era quando lo abbiamo preso adesso è un signorino: non sta fermo un secondo, non sta mai zitto e soprattutto mangia come un porcello (tanto per rimanere in tema).

Era tutto pelo e ossa, adesso ha preso peso, quando riesco a tenerlo in braccio sento meno le ossa, è vispo anche se ha ancora paura di tutto (stiamo lavorando sulla fiducia), salta tanto e non si riesce nemmeno a tenerlo in braccio perchè ha manie da paracadutistaidiot2.gif. E adesso capisco perchè il mio fidanzato lo ha voluto chiamare Attila...grin.gif

Appena starà abbastanza fermo da potergli scattare delle foto ne metterò un paio in forum.

Il punto è che adesso per lui si avvicina il momento della sterilizzazione e da mammina caviosa apprensiva quale sono ho una paura tremenda al solo pensiero di portarlo dal veterinario; cerco di non pensarci, ma ho un sacco di domande in testa e un sacco di apprensioni: sentirà dolore? E' così piccolo,gli darà fastidio l'anestesia? e il post operatorio come andrà? come devo comportarmi io con lui quando lo andrò a prendere dal veterinario? si fida poco ora e dopo si fiderà meno? scusate se vi stresso con tutte queste domande ne avrei un miliardo da fare, ma purtroppo non ho mai avuto esperienza con un maschietto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sai non ho maschietti, però cerco di risponderti. :-)

Penso che quando tornerà a casa ti guarderà in cagnesco per 10 min ma con una foglia di radicchio gli passerà tutto.

Pensa poi quanto ti ringrazierà quando lo lascerai convivere con Cippy. ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo spero.......ma le mie paure più grandi sono legate all'intervento ho paura che vada male....undecided.gif tutti mi dicono che sembro una stupida a preoccuparmi così, ma per me i miei caviotti sono come i miei bimbi pelosi e a quattro zampette e il pensiero che possano far loro del male divento matta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che ritenerti responsabile della sua "disavventura" alla lunga ti vedrà come la persona che lo accuduva quando stava male.

Il primo giorno sarà un po' disorientato poi migliorerà velocemente. Probabilmente dovrà prendere gli antibiotici e antiinfiammatori che potrebbero togliergli l'appetito (ai miei non è successo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma dovrò dargli del cebion o del betotal per aiutarlo a mangiare? oppure gli faccio i frullatini di verdurine se non dovesse mangiare? sono stressante con tutti questi dubbi ma meglio essere preparati in anticipo a tutto quello che potrebbe succedere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un intervento ha sempre una minima possibilità di rischio, ma in un animale in salute questi dovrebbero essere veramente trascurabili. Piuttosto aspetterei che Attila si sia rimpolpato ancora un pochino, visti i suoi precedenti.

Per il post-intervento bisogna assicurare una maggiore pulizia all'animaletto, togliendo per qualche giorno la classica lettiera e sostituendola con telini assorbenti (in questo modo si può anche verificare che non ci siano perdite e che faccia normalmente pipì) e verificare che si alimenti normlmente (l'antibiotico potrebbe deprimere un pochino l'appetito); magari puoi procurarti in anticipo del Cricale Care o del VegetAl Gel per un eventuale supporto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo!

Attila è aumentato di peso ed è cresciuto parecchio ed è costantemente monitorato dal veterinario proprio per sapere se il fisico è adatto a reggere l'intervento.

Ci stiamo preparando in anticipo a tutto e la priorità è cercare di farlo stare il meglio possibile, ma visto che il critical care qui non si trova e su internet non so se faccio in tempo ad acquistarlo, volevo sapere se i frullatini di frutta e verdura vanno bene lo stesso. Ovviamente preparati e somministrati al momento per non perdere le vitamine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

volevo sapere se i frullatini di frutta e verdura vanno bene lo stesso. Ovviamente preparati e somministrati al momento per non perdere le vitamine.

Certo! Anzi, sarebbero i sapori che lui conosce e gradisce quindi più facilmente accettabili dal piccolo.

Comunque è molto improbabile che dopo l'intervento di sterilizzazione sia necessario ricorrere all'alimentazione forzata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meno male!!!! così sono ancora più tranquilla! Però come si suol dire non si sa mai (tocchiamo ferro che vada tutto per il meglio) e voglio esser pronta a qualsiasi evenienza per accudire al meglio il piccolo in un momento così delicato...

Ma secondo voi si sentirà "privato di qualcosa" dopo l'operazione? mi spiego... sentirà che gli manca qualcosina là sotto oppure no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Ma secondo voi si sentirà "privato di qualcosa" dopo l'operazione? mi spiego... sentirà che gli manca qualcosina là sotto oppure no?

Manterrà l'istinto di accoppiarsi, ma non potrà fare "danni".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Manterrà l'istinto di accoppiarsi, ma non potrà fare "danni".

meno male!!! almeno so che non si sentirà un maschietto a metàazn.gif e non sarà traumatizzato a vita! Dopo tutti questi consigli mi sento davvero più sollevata su come affrontare la questione e aiutare Attila. Grazie a tutti!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

meno male!!! almeno so che non si sentirà un maschietto a metàazn.gif e non sarà traumatizzato a vita! Dopo tutti questi consigli mi sento davvero più sollevata su come affrontare la questione e aiutare Attila. Grazie a tutti!!!!

Puoi sempre dirgli che è colpa nostra, che siamo stati noi a convincerti. >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Andate ci piano perché dopo l'iniziale (solita) diffidenza crea dipendenza!

FRAAAAAGOOOLAAAA!

Udite udite.... ho dato un pò di fragola ai pelosi...non ci credooooooooooooo!!! blink.gif Cippy l'ha appena mangiucchiata e poi l'ha lasciata lì, Attila ha dato un annusatina e poi si è girato di làuglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

:blink:

Pensa che l'altra sera mio marito ne stava mangiando un po'sul divano ed è stato costretto a dargliele perché non la smettevano più di fischiare e stavano per saltare fuori dal recinto. :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli abbiamo lasciato i pezzettini nelle scodelline e stamani erano ancora lì! blink.gifuglystupid2.gif

In compenso Cippy è innamorata della mela (guai se ti vede mangiarla e non gli dai almeno un pezzettino di buccia!knuppel2.gif) e del lattughino, poi abbiamo scoperto per ora che Attila va pazzo per il radicchio rosso; se gli sventoli una foglia di radicchio rosso davanti agli occhi farebbe qualsiasi cosa pur di addentarla rolleyes.gif

Ma forse anche Attila stesso deve capire bene quali sono i suoi gusti, viste le sue abitudini alimentari prima che lo prendessimo noi (vedere denutrizione e cibo spazzatura dry.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...