Vai al contenuto
Nik

Suspance sull'arca di Nik

Recommended Posts

Ieri c'è stato un po' di battibecco tra Darky (il leader dei passeri del giappone, anche se è per metà passero cappucino ) e Fay (il nuovo arrivato rivelatosi maschio).

per battibecco intendo proprio un bisticcio battendo i becchi e gara di canto.

Aggiungete anche i versi nuovi dei pulli di diamante mandarino e capirete la confusione.

Spente le luci, ovviamente si è quietato tutto.

Stavo quasi addormentandomi quando ho sentito quel bellissimo cinguettio che però, visto la situazione precaria degli uccellini, mi ha un po' spaventato.

Ho deciso di entrare in silenzio in sala per cercare di capire da dove venisse e passato prima la gabbia dei passeri del giappone poi quella dei diamanti mandarino ecco la sorpresa:

Era il "chirping" di pally (non sta zitta nemmeno quando dorme)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque vi assicuro che sentito registrato non rende.

E' un cinguettio bellissimo e lo dice uno che di cinguetii ha una certa esperienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stupendo!!!!! Il chirping è un canto meraviglioso, io lo paragono al canto degli Aneli perchè è un suono puro e pulito.

Quando mi è capitato di sentirlo pensavo fosse entrato un uccellino in casa, invece, era notte, ed era uno dei porcellini...quale? Mha...non si sa, ma è veramente stupendo.

Mi sa che nel tuo caso Pally ha ascoltato i battibecchi degli uccellini e poi, con i suoi tempi, ha detto la sua!!!!!! :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dormo circa 8 ore a notte il chirping l'ho sentito all'una di notte circa

Veramente non ho visto nemmeno io chi è stato a farlo ma penso sia stata Pally perchè:

1 è la piu chiacchierona

2 è nuova e gli altri non l'hanno mai fatto

3 appena finito il chirping lei ha iniziato a chiacchierare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...