Vai al contenuto
Shirley

Elisa, Pinuccia e Pompeo

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono Elisa, ho 33 anni e sono la sorella di Mafalda...nonchè l'orgogliosa "mamma" di Pinuccia e Pompeo smitten.gif e "nonna" di Yoshi e Russel.

Come mia sorella, anche io mi sono limitata a spulciare il forum e lo trovo molto utile!

Posto le foto dei miei bimbi....

Pinuccia...la più timida (forse perchè è di nuovo incinta???) azn.gif

post-2910-0-20341100-1334070400_thumb.jp

Pompeo:

post-2910-0-81949600-1334070410_thumb.jp

E qui divorano la lattuga insieme:

post-2910-0-31468500-1334070436_thumb.jp

post-2910-0-40777200-1334070447_thumb.jp

post-2910-0-42297200-1334070461_thumb.jp

Questa invece è la gabbietta interamente hand-made che abbiamo realizzato io e Maf.

Accetto consigli e suggerimenti, anche perchè vorrei sfruttare al meglio lo spazio che posso mettere a disposizione per loro. (in questa foto in realtà manca la casetta del piano di sopra, che sto aggiustando)

La gabbia è alta 80 cm, lunga 110 e profonda 40....purtroppo non ho altro spazio disponibile, visto che in casa ho anche un gatto.

post-2910-0-12285000-1334070474_thumb.jp

Pinuccia e Pompeo vi mandano tanti saluti! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! Benvenuta anche a te e alle tue palline pelose..in crescita!! Che bello 2 sorelle caviofile!! Chissà quando vi incontrate con i vostri bambini pelosi che divertimento!!...Penso che Pinuccia tanto timida non è se è di nuovo incinta!!!:rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

che tesori!

la gabbietta è bellissima! ^__^

Grazie! Loro adorano andare da un piano all'altro...se penso a com'erano tristi nell'altra gabbietta..... quando li ho trasferiti non la finivano più di popcornare! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!! Benvenuta anche a te e alle tue palline pelose..in crescita!! Che bello 2 sorelle caviofile!! Chissà quando vi incontrate con i vostri bambini pelosi che divertimento!!...Penso che Pinuccia tanto timida non è se è di nuovo incinta!!!:rotfl:

ehehhehehe! lo penso anche io....appena Yoshi e Russel diventano più socievoli, li faremo di nuovo incontrare (non vivo con mia sorella)...chissà che combineranno! blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta.

Forse questo lo sai già ma, nel caso, preferisco sprecare qualche parola per assicurmene e poi, eventualmente, scusarmi:

La femmina di cavia è già feconda poche ore dopo il parto, mentre il maschio sta aspettando da circa 70 giorni di potersi accoppiare con una compagna già consolidata. se non li hai divisi prima del parto una seconda gravidanza è quasi certa. Il problema (oltre al fatto che poi ai cuccioli bisogna trovara casa ed al mondo ce ne sono più di quanti le persone che li amano possono tenerne) è che le gravidanze ravvicinate possono essere molto pericolose per la madre e per i nuovi nati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuta.

Forse questo lo sai già ma, nel caso, preferisco sprecare qualche parola per assicurmene e poi, eventualmente, scusarmi:

La femmina di cavia è già feconda poche ore dopo il parto, mentre il maschio sta aspettando da circa 70 giorni di potersi accoppiare con una compagna già consolidata. se non li hai divisi prima del parto una seconda gravidanza è quasi certa. Il problema (oltre al fatto che poi ai cuccioli bisogna trovara casa ed al mondo ce ne sono più di quanti le persone che li amano possono tenerne) è che le gravidanze ravvicinate possono essere molto pericolose per la madre e per i nuovi nati.

Il problema è stato che, non avendo nessunissima esperienza con le cavie, ho visto si che era incinta, ma non mi sono nemmeno accorta che ha partorito....mi sono trovata due bellissime sorprese al mattino!

Fortunatamente ho già parecchie persone che vogliono adottare i piccoli, quindi per ora sono a posto...adesso, quando la vedo grossa la sposterò nella vecchia gabbietta, se mi dite che per lei è pericoloso (anche se non so se sarà contenta)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fossi in te approfitterei per fare sterilizzare il maschio una volta per tutte.

Ricordati che, normalmente, va tenuto separato per 30 gioni dopo l'operazione perchè potrebbe comunque ingravidarla.

Fai conto che i piccoli nasceranno circa 70 giorni dopo il parto precedente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fossi in te approfitterei per fare sterilizzare il maschio una volta per tutte.

Ricordati che, normalmente, va tenuto separato per 30 gioni dopo l'operazione perchè potrebbe comunque ingravidarla. Nel tuo caso, dato che ormai è probabilmente inutile eviterei di fargli patire la separazione se non nella settimana immediatamente dopo l'operazione per poterlo monitorare meglio e garnatirgli una degenza tranquilla.

mmm...dubito fortemente che il veterinario di qui tratti le cavie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! Bellissimi i piccoli e la loro casa! :love:

Mi associo nell'invitarti a mettere in sicurezza la rampa e provvedere a far sterilizzare il maschietto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! Bellissimi i piccoli e la loro casa! :love:

Mi associo nell'invitarti a mettere in sicurezza la rampa e provvedere a far sterilizzare il maschietto.

Grazie!

Dalla rampa non c'è pericolo che cadano...da una parte c'è la rete e comunque, nell'improbabile caso che cadano (di solito loro arrivano a metà e poi saltano giù wink.gif ) la caduta sarebbe breve (circa 20 cm) e sotto c'è il pile.... :)

Per quanto riguarda la sterilizzazione...devo informarmi col veterinario di qua. Ma è così grave se non lo faccio sterilizzare? Ho molti amici che sono rimasti incantati dai miei tesorucci e vogliono i cucciolotti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda la sterilizzazione...devo informarmi col veterinario di qua. Ma è così grave se non lo faccio sterilizzare? Ho molti amici che sono rimasti incantati dai miei tesorucci e vogliono i cucciolotti...

Beh guarda, siamo rimasti un po' scottati perché recentemente in forum abbiamo avuto diversi parti finiti male per mamma e cuccioli.

Se i tuoi amici vogliono dei caviotti ce ne sono tanti in attesa di adozione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda la sterilizzazione...devo informarmi col veterinario di qua. Ma è così grave se non lo faccio sterilizzare? Ho molti amici che sono rimasti incantati dai miei tesorucci e vogliono i cucciolotti...

Dal mio punto di vista non lo definirei grave ma solo una questione di buon senso:

Il parto è pericoloso per la madre. Se poi la tieni col maschio, subito dopo il parto, la rimetterà incinta provocando gravidanze ripetute e aumentando i rischi.

Se invece tu optassi per la sterilizzazione e i tuoi amici per l'adozione, avrebbero una maggiore possibilità di scelta e, cosa non meno importante, risolverebbero il problema di molti cuccioli in cerca di casa e affetto.

Poi la scelta è tua e nessuno ha il diritto di decidere al tuo posto ne di biasimarti per il tuo modo di vedere le cose.

Nel mio caso, Moky, a causa di cosigli sbagliati da parte di un veterinario sbagliato, ha partrito 2 volte (fortunatamente per un totale di soli 3 cuccioli) e stanno tutti bene e sono bellissimi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...