Vai al contenuto
mile2509

liberare le porcelle nella serra, che ne pensate?

Recommended Posts

quest idea l'ha avuta mia mamma, e secondo me non è male, l'ho provato oggi rolleyes.gif, noi abbiamo una piccola serra dove sotto c'è solo tanta insalata! e ovviamente non usiamo nessun pesticida e nessun tipo di prodotto, è tutto naturalissimo quindi secondo me non ci sono controindicazioni, secondo voi? la serra è fatta di naylon (non so come si scrive) a parte due lati che si posso aprire e sono chiusi da 2 reti per non far soffocare le piante..quindi dentro fa un po' più caldo che fuori ma non tanto. Se la porto verso le 10 e mezza ci sono circa venti gradi dentro quindi mi sembra perfetto. E da li non può scappare perchè è chiusa dalle reti. Oggi quando l'ho liberata lì dentro sembrava impazzita di gioia, saltellava tra l'insalata e popcornava in continuazione, e inutile dire che se n'è fatta una bella scorpacciata! Poi appena si è mosso il naylon, ha fatto rumore e si è spaventata e mi saltata in braccio, non l'aveva mai fatto prima smitten.gifsecondo voi ci sono controindicazioni?

Share this post


Link to post
Share on other sites

si: che vi finisca l'insalata!

eh questo è possibile ahahahah rotfl.gif ma ce n'è talmente tanta e continua sempre a nascere insalata nuova quindi per ora non c'è problema, appena vedrò che scarseggia inizierò a preoccuparmi ahahha :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

tra l'altro c'è anche un riscontro positivo, concima l'insalata rotfl.gif

Io ho chiesto a mio suocero e dice che la loro pupù non va bene come concime.

Cercavo un metodo alternativo per lo smaltimento e invece...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho chiesto a mio suocero e dice che la loro pupù non va bene come concime.

Cercavo un metodo alternativo per lo smaltimento e invece...

ah si? a me avevano detto di si perchè è come quello dei conigli e quello dei conigli viene persino venduto nei sacchetti per giardinaggio..boh :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

visto che siamo in argomento cacca, lo sapevate che le cacche dei porcellini d'india vengono usate per fare i bastoni della pioggia? ahahaha rotfl.gif metterò su un commercio di bastoni della pioggia!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah si? a me avevano detto di si perchè è come quello dei conigli e quello dei conigli viene persino venduto nei sacchetti per giardinaggio..boh :)

eh sì ma come per quello dei conigli mi ha spiegato che dovresti lasciarlo tipo macerare per un po' (non so quanto).

Insomma, non si può usare fresco. :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

che sono i bastoni della pioggia? :blink:

come si fa il compost?

ma la cavietta quando morde il nylon non lo rompe?

scusate per le troppe domande, oggi sono dubbiosa :idiot:

1) i bastoni della pioggia sono bastoni tutti decorati che dentro hanno o dei semi o le cacche di porcellini e che se mossi fanno il rumore della pioggia :)

2) il compost si fa dentro un bidone (che normalmente viene fornito dal comune quando si inizia la raccolta differenziata) dentro cui si mette tutto il rifiuto organico.

3) non cerca di morderlo..è troppo spesso e fa rumore, la spaventa.

spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi ahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

1) i bastoni della pioggia sono bastoni tutti decorati che dentro hanno o dei semi o le cacche di porcellini e che se mossi fanno il rumore della pioggia :)

che carini!

2) il compost si fa dentro un bidone (che normalmente viene fornito dal comune quando si inizia la raccolta differenziata) dentro cui si mette tutto il rifiuto organico.

da noi non lo danno...peccato...è da tempo che voglio farmi il concime in casa! :tickedoff:

3) non cerca di morderlo..è troppo spesso e fa rumore, la spaventa.

ok allora perfetto! :afro:

spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi ahaha

grazie! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me l'unica contro indicazione di lasciare i pelosi sotto la serra con tutto quel ben di dio è che facciano indigestine!! Help diarrea!!! E poi non sarà eccessivamente caldo? Sotto le serre di solito si crepa di caldo e non sarebbe troppo salutare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me l'unica contro indicazione di lasciare i pelosi sotto la serra con tutto quel ben di dio è che facciano indigestine!! Help diarrea!!! E poi non sarà eccessivamente caldo? Sotto le serre di solito si crepa di caldo e non sarebbe troppo salutare!

quando vedo che ha mangiato a sufficienza la tolgo perchè sennò mangia anche la serra ahaha comunque non fa troppo caldo perchè è aperta su 2 lati, la nostra serra serve solo per proteggere le piantine dalla pioggia forte o dalla grandine, quindi fa poco più caldo che fuori, cioè 2 o 3 gradi in più :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...