Vai al contenuto
silviaM

aereo per le cavie

Recommended Posts

ciao a tutti!!!

ho bisogno di voi perchè non riesco a capire se alitalia, la compagnia aerea, accetta le cavie. sul sito non si capisce.

voi sapete se possono viaggiare?

grazie di cuore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ho spostato la discussione in un'area più consona. ;)

Penso che possano viaggiare dentro il trasportino, ma secondo me fai prima a telefonare e chiedere esplicitamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

GRAZIE

Sì CI HO PENSATO ANCHE IO, MA I NUMERI DELLE COMPAGNIE AEREE SONO ASSURDI, QUELLI VERDI NON FUNZIONANO GLI ALTRI COSTANO ASSAI

Ti ho spostato la discussione in un'area più consona. ;)

Penso che possano viaggiare dentro il trasportino, ma secondo me fai prima a telefonare e chiedere esplicitamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sul sito di Alitalia non ci sono proprio informazioni sui roditori, parla solo di cani, gatti e volatili.

So che alcune compagnie aeree non li accettano, quindi l'unica soluzione è telefonare per accertartene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti!!!

ho bisogno di voi perchè non riesco a capire se alitalia, la compagnia aerea, accetta le cavie. sul sito non si capisce.

voi sapete se possono viaggiare?

grazie di cuore

Ciao!

Purtroppo è vero... la cosa è un po' complicata. Sul sito di Alitalia si parla di cani, gatti e volatili, nessun accenno ad altri animali. Nelle Condizioni Generali di Trasporto si parla genericamente di animali domestici.

Io devo prenotare un volo per la Sicilia in questi giorni. L'anno scorso (sempre in vista del periodo estivo) gli operatori mi hanno dato risposte diverse: la prima operatrice mi ha detto che non era possibile trasportare le cavie, una seconda operatrice mi ha detto che potevo portare in cabina fino a 5 animali della stessa specie in un unico trasportino a condizione che il peso totale del contenitore non superasse i 10 Kg. Alla fine siamo partiti in macchina perché, nell'attesa di avere una risposta certa, i prezzi erano notevolmente lievitati.

Fino al 2006-2007 ho sempre portato in cabina con me il mio primo caviotto ogni anno in un trasportino con più di una compagnia aerea. Adesso mi sembra che le cose stiano peggiorando. Meridiana accetta solo cani e gatti. Circa un mese fa ho scritto una mail ad Alitalia ma, ad oggi non ho avuto risposta.

Rimaniamo in contatto e ti farò sapere quando telefonerò per prenotare.

Conchita

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti!!!

ho bisogno di voi perchè non riesco a capire se alitalia, la compagnia aerea, accetta le cavie. sul sito non si capisce.

voi sapete se possono viaggiare?

grazie di cuore

Tutto fatto! Ho prenotato il volo con Alitalia su una tratta nazionale - la cavia paga 20 euro a tratta e devi metterla in un trasportino rigido delle dimensioni indicate sul sito - possono viaggiare fino a 5 animali della stessa specie (a condizione che abbiano spazio per muoversi) nello stesso trasportino fino ad un peso massimo di 10 Kg. Si paga in base al numero di trasportini e, naturalmente porti tutto in cabina con te.

Se dovessi avere problemi durante la prenotazione, insisti dicendo che al numero telefonico Alitalia che si occupa dei servizi speciali ti è stato detto che è possibile - a volte gli stessi operatori sono poco informati...

Io metterò i miei 3 piccoli in un unico trasportino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attenzione però con Alitalia! io qualche anno fa dovevo viaggiare con il mio cricetino, con trasportino omologato dalle compagnie aeree, ma nonostante il pagamento del biglietto anche per lui, il personale di terra ha insistito per la stiva perchè pare "non fosse consentito il trasporto in cabina". Ovviamente mi sono opposta, e la loro risposta è stata che o lo mettevo in stiva o potevo rinunciare al viaggio! Un comportamento veramente sgradevole!!

Alla fine niente stiva per il mio topino, l'ho dovuto nascondere in borsa (trasportino e tutto e ovviamente con aria a disposizione!) e l'ho potuto tirare fuori solo in cabina, mostrando il biglietto apposito, dove le hostess non hanno fatto alcuna storia!

Che modi! -.-''

spero vivamente siano cambiate le cose da allora!!!!

Vi auguro comunque un buon viaggio, con accanto gli amici pelosi!!!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao anch io parto cn alitalia e mi hanno dettoo al telef che accettano conigli furetti criceti ma non cavie!!! a te come è andata, hai avuto problemi all'aeroporto? hai portato certificati del veterinaio?

Tutto fatto! Ho prenotato il volo con Alitalia su una tratta nazionale - la cavia paga 20 euro a tratta e devi metterla in un trasportino rigido delle dimensioni indicate sul sito - possono viaggiare fino a 5 animali della stessa specie (a condizione che abbiano spazio per muoversi) nello stesso trasportino fino ad un peso massimo di 10 Kg. Si paga in base al numero di trasportini e, naturalmente porti tutto in cabina con te.

Se dovessi avere problemi durante la prenotazione, insisti dicendo che al numero telefonico Alitalia che si occupa dei servizi speciali ti è stato detto che è possibile - a volte gli stessi operatori sono poco informati...

Io metterò i miei 3 piccoli in un unico trasportino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao anch io parto cn alitalia e mi hanno dettoo al telef che accettano conigli furetti criceti ma non cavie!!! a te come è andata, hai avuto problemi all'aeroporto? hai portato certificati del veterinaio?

Quando leggo questi messaggi mi rendo conto una volta di più di quanto poco siano conosciute le cavie (che bestia sarà? azzannerà i passeggeri?).

A questo punto ti converrebbe spacciarla per un grosso criceto, tanto, se non la conoscono...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao anch io parto cn alitalia e mi hanno dettoo al telef che accettano conigli furetti criceti ma non cavie!!! a te come è andata, hai avuto problemi all'aeroporto? hai portato certificati del veterinaio?

Io parto a fine luglio quindi non so come andrà... Comunque, come al solito, gli operatori non sono sempre informati. Io ho anche scritto ad Alitalia per avere spiegazioni ma nessuno mi ha risposto.

A questo punto, come dice Paolo, potresti dire che sono dei grossi criceti. Ti spiego comunque come avviene il tutto: la prenotazione per l'animale deve essere fatta insieme al biglietto (ti verrà chiesto se vuoi pagare adesso per l'animale o in aeroporto) - la parte più difficile da affrontare è al check-in: è lì che ti chiederanno dell'animale e che vorranno vedere le dimensioni del trasportino. Al controllo di sicurezza dei bagagli a mano gli operatori sono quelli dell'aeroporto (non della compagnia aerea) quindi gli animali passano (porta il trasportino a mano con te, non metterlo sul rullo). Al momento dell'imbarco sei già stata controllata, quindi non ci sono problemi. Quando sali sull'aereo, le hostess hanno l'elenco passeggeri con l'indicazione di chi porta animali con sé. Forse un'ulteriore precauzione potrebbe essere quella di farsi rilasciare dal veterinario una dichiarazione che attesti la buona salute che per le cavie so che non è prevista ma potrebbe risultare utile quando ci si imbatte in persone incompetenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

spero vivamente siano cambiate le cose da allora!!!!

Vi auguro comunque un buon viaggio, con accanto gli amici pelosi!!!!! :)

Spero anch'io che le cose siano cambiate anche perché le cavie sono sempre più diffuse come animali domestici e sarebbe molto bello portarle sempre con noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...