Vai al contenuto
Mayen

Mi arrrendo, la mia cavia ha SEMPRE feci brutti!

Recommended Posts

Mi arrendo. :unsure:

Non so più che fare. Ho tre cavie, e stanno tutti bene. MA ho un problema.

Una di queste tre fa sempre le feci molle. Mi devo sempre sporcare le dita, e loro le zampine.

Allora per 1 giorno o 2 la tengo senza nessuna verdura e la fa bene. Poi le do un pò di verdure e ci risiamo.

Non la posso mai mettere nel giardino con gli altri due, sarebbe la sua fine. L'erba non la tollera assolutamente.

Sembra che le posso dare SOLO un pò di carote, finocchio e un pezzetto di peperoni. Appena le do un pò di cicoria, o le foglie del sedano - riecco la diarrea.

Che devo fare? E difficile dare le verdure a 3 quando 1 devo seguire una dieta. Come devo fare ? :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo già stati 2 volte dal veteriario (sì certo, esperto in animali esotici) e ha fatto gli analisi del sangue ed altro varia, e ha detto che la cavia sta bene. E in effetti è vispa, corre, urla ecc.

Quindi, non so più che fare...:undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace che il problema persista.

Mi pare che sia indispensabile separare la cavietta in questione dalle altre per poterla alimentare con fieno e vegetali meno acquosi; in questo caso un po' più di cibo pellettato di buona qualità non guasterebbe, e se hai l'impressione che la verdura venga ad essere poca integri col cebion.

Resta però un problema di fondo, perchè è evidente che questa bestiola ha un malassorbimento; il consiglio mio è di rivolgerti ameno per una volta ad un altro veterinario, anch'esso sicuramente esperto, per vedere se si riesce a trovare la causa e a risolvere definitivamente questa situazione.

Tante carezze alla piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto Nemuriko.

Secondo me con una buona cura di fermenti lattici associati ad una dieta più ricca di fieno e un pò meno fresco (da reintrodurre un pò alla volta)...magari le foglioline solo 1 volta ogni 2 gg., dovrebbe aiutare l'intestino del pelosotto.

Io sto tutt'ora usando per il mio topo che esce da una lungaterapia antibiotica il FLORENTERO esiste in pasticche piccine piccine oppure una sorta di pasta(tipo dentifricio) io ne metto una piccolissima quantità sul dito e gliela metto direttamente in bocca.

Mi sto trovando bene...ma senti sempre col tuo veterinario se ti suggerisce altro. So per certo che l'enterogermina è troppo blanda per problemini persistenti. Tieni in considerazione che anche il cambio stagionale e i repentini sbalzi di temperatura tipici di questa stagione possono influire su una cavia particolarmente sensibile...non sono tutte uguali...proprio come noi. La settimana scorsa giravo scalza coi sandali ai piedi...oggi pare novembre ed ho gli stivali!!

Carezzine al pelosotto"colitico"!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...