Vai al contenuto
siwia

Convivenza provvisoria!

Recommended Posts

Mek domani si prenderà le mie bambine per quasi 2 settimane.. (già mi mancano cry.gif) Sono curiosissima di sapere come si comporteranno con le sue e se cambieranno abitudini maya ricomincerà a parlare? trilly troverà finalmente qualcuno più socievole di mayetta per farsi una bella chiacchierata? saranno affettuose con lui come lo sono con me o saranno spaventate? e soprattutto saranno contente di tornare a casa o sentiranno la mancanza degli altri pelosotti? mi sveglieranno alle 5 perchè i pelosotti di mek alle 5 si svegliano per la colazione?? e soprattutto mek si innamorerà di loro e me le ruberà??? tongue.gif qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io in estate ho tenuto per una settimana le quattro porcelline di Zefiro e devo dire che mi ci sono subito affezionato; in particolare ad una di loro, che non avrei proprio voluto restituire. :)

E proprio quando vedi che cominciano ad abituarsi e fidarsi di te le devi lasciare andare... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

è da ieri che mi chiedo sono spaventate? hanno mangiato? sono uscite dalla casetta? (maya soprattutto che si spaventa facilmente) ma non posso torturare mek con 1000 sms che già è stato carinissimo a prenderle... undecided.gif ufff che ansia!embarrassed.gif ma sicuramente se qualcosa non andasse mi avrebbe contatta...

Share this post


Link to post
Share on other sites

è da ieri che mi chiedo sono spaventate? hanno mangiato? sono uscite dalla casetta? (maya soprattutto che si spaventa facilmente) ma non posso torturare mek con 1000 sms che già è stato carinissimo a prenderle... undecided.gif ufff che ansia!embarrassed.gif ma sicuramente se qualcosa non andasse mi avrebbe contatta...

Guarda che le tue cavie stanno benissimo e probabilmente se ne strafregano della tua mancanza, ma sono impegnatissime a capire quanta pappa si può ottenere da quest'altro umano. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

hehe è proprio vero! Stai tranquilla forse ora stanno mangiucchiando del fieno in santa pace e tu che ti preoccupi per loro! Inoltre se le hai date ha qualcuno che ha già cavie tanto meglio che a qualcuno che ne tocca una la prima volta nella sua vita!:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti è molto rassicurante non dover dire: lava la verdura, asciugala, non deve essere troppo fredda etc etc.. so che sono in buone mani!

Share this post


Link to post
Share on other sites

... e ruffiane! ti guardano con gli occhi dolci e i musetti paffuti solo per una fogliolina in più !angry.gif

Verissimo sono delle ruffiane..... E noi che ci caschiamo sempre ai loro musetti dolciotti dry.gif.

Ma ora che ci penso credo sia impossibile resistere

Share this post


Link to post
Share on other sites

io chiederei a questo amico di fare dei video e foto del nuovo gruppo di caviotte, e quando tornerai da loro potrai raccontarcene delle belle, illustrando anche questo soggiorno ;)

(è un consiglio disinteressato, eh? :rolleyes: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Heheheeh io ho tenuto i caviotti di una mia amica/collega per 15 giorni, mentre lei con la sua famiglia era santo domingo..

Devo aver scritto da qualche parte la mia esperienza personale..solo che ora che la sto cercando non la trovo mica è!

Comunque, dopo 15 giorni i caviotti "in affitto" da me hanno imparato a mangiare l arancia e i peperoni (ch prima non mangiavano). E son doventati più calmi.

Mentre i miei caviotti hanno imparato da loro ad essere molto chiassosi..mooooolto....e ora che gli amici sono tornati dalla sua padroncina, non hanno mica cambiato l abitudine insegnata,.,,,chiassosi!

Io mi ci ero affezionata, e mi è dispiaciuto un po daglieli indietro hehehe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io chiederei a questo amico di fare dei video e foto del nuovo gruppo di caviotte, e quando tornerai da loro potrai raccontarcene delle belle, illustrando anche questo soggiorno ;)

(è un consiglio disinteressato, eh? :rolleyes: )

questo amico è Mek! iscritto al forum, che oltretutto non ho mai visto (ero al lavoro quando il mio ragazzo gliele ha date), quindi direi che tutto il forum potrebbe chiedergli di documentarci! ehehe gli ho appema mandato un sms non risponde.... forse morirò d'ansia idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ha risposto! Le bimbe stanno bene! Trilly non si smentisce mai evil.gif, già è uscita dalla gabbia, è andata in giro e si è fatta coccolare!!! maya invece fa la timidona!!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il risultato di questi giorni lontane da casa?? ogni volta che passo davanti la casetta maya alza la testina per farsi fare una coccolasmitten.gif ma maya si è stressata moltissimo. Non hanno subito cambi di alimentazione (hanno preso anche il cebion e il loro solito pellet) , e sono state sempre insieme. l'incontro con le altre cavie è stato piuttosto una visita con una grata che li separava, quindi non hanno subito neanche un cambio di compagnia. Ieri le ho riprese e guardando maya l'ho trovata con dei dread, cosa mai successa, guardo sotto e scopro delle zone senza pelo. siamo andate dal veterinario che facendo il vetrino ha escluso assolutamente i parassiti e trova poco probabile che sia una micosi perchè normalmente la micosi ha un aspetto perfettamente rotondeggiante coi bordi netti. probabilmente lo stress di stare lontano da casa (e loro erano nella loro gabbietta con le loro cose) e dai genitori umani l'ha stressata fino a farle venire una dermatite e lei grattandosi si è staccato il pelo formando questi dread! mi ha detto di non darle farmaci, farla stare un pò tranquilla a casa con tante coccole, darle sempre il cebion, tante verdurine e visto che l'ho già usato senza problemi mettere o un disinfettante o il tea tree oil nelle zone alopeciche. povera piccola, dopo i saltelli nella nuova casa le sono toccati bagno, rasatura del pelo e disinfettante.. mi dispiace stia male ma non posso nascondere che per me è stata una dimostrazione del suo attaccamento a noi embarrassed.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
mellow.gifmellow.gif ma si stressano cosi tanto le nostre creature? credo che adesso sceglierò le vacanze alle esigenze sia di noi bipedi ma anche della mia quadrupede!!!!! se in camper mi portavo il mio pesciolino rosso per due giorni stavolta ci saranno i bagagli per la mia caviotta e la mia tartarugotta!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

piccola Maya, vedrai che con razione doppia di coccole lo stress le passerà....Trilly ha reagito bene invece?

trilly non viene smossa da niente!!! quando qualcuno cammina dove c'è lei, lei tranquillamente ti sale sulle scarpe idiot2.gif

mellow.gifmellow.gif ma si stressano cosi tanto le nostre creature? credo che adesso sceglierò le vacanze alle esigenze sia di noi bipedi ma anche della mia quadrupede!!!!! se in camper mi portavo il mio pesciolino rosso per due giorni stavolta ci saranno i bagagli per la mia caviotta e la mia tartarugotta!!!!!

Si si stressano molto e per esperienza personale mi sento tranquillamente di contraddire chiunque parli per il loro bene di non farli fare viaggi o meglio darle via che lasciarle sole.. no, le nostre caviotte si affezionano a noi e al loro ambiente. Maya non è stata distrutta da un viaggio di 18 ore in treno a fine luglio senza aria condizionata, ma da 15 giorni in compagnia di una persona che se ne è presa cura, senza cambi di alimentazione, restando nella sua gabbietta e dando comunque le coccole e attenzioni. io purtroppo se parto per brevi periodi non posso far altro che lasciarle a qualcuno perchè casa mia è troppo lontana... portala in camper con te! certo si stresserà un pò ma mai quanto restare lontana da te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...