Vai al contenuto

Recommended Posts

lo so che ci sono altri topic simili, scusatemi, ma sono totalmente ignorante sull'argomento, e vorrei capire anche per lui cosa e' meglio.

la situazione e' questa: oggi a "caviando" a milano mi sono innamorata di uno splendido signorino di 10 mesi, grigio con gli occhi rubino, non sono proprio riuscita a tornare a casa senza di lui.....

ma a casa avevo gia' le mie due pestiferine che (lo dico sottovoce) nell'ultima settimana avevano trovato un buon equilibrio anche con noi umani (avevo aperto cartella sulla questione) e tutto filava a gonfissime vele.

le ragazze dell'aae mi hanno rassicurata sul fatto che l'inserimento di un maschio sterilizzato non crea problemi alle signorine, il mio dubbio riguarda il fatto che:

1: e' decisamente enorme rispetto alle altre due blink.gif

2: e' abituato alla vita di comunita' e il fatto di tenerlo in una gabbiona separata, anche se possono guardarsi reciprocamente, mi pare lo stia decisamente intristendo unsure.gif

ho provato a farli incontrare fuori da gabbia e recinto, ed e' stato un delirio di rincorse, tentativi di monta (ma nemmeno finiti di presentarli.....) e pui pui trrrrrrr trrrrrrr impressionanti. ora le pestiferine sono decisamente agitate, e lui e', ripeto, tristissimo.....

come devo procedere? davvero due settimane almeno per metterli insieme? non mi preoccupo tanto per le signorine, ma per lui....huh.gif

d'altra parte non vorrei che le altre due dessero di matto vedendosi improvvisamente entrare in casa questo gigante, e domani inizia la settimana lavorativa e non ho modo di tenerli d'occhio durante il giorno....

insomma, sono molto dibattuta. arriva da trieste, si e' gia' subito lo spostamento fino a milano, poi tutto il giorno alla mostra, poi viaggio fino a torino, casa nuova, nessun fratellino conosciuto, ora mogio e triste in isolamento.

mi faccio troppi problemi? huh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

mumble mumble...

Credo che le tue due signorine si siano coalizzate per scacciare l'intruso.

La prossima volta prova a farlo incontrare solo con una. Vedi come va. :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Com'è che non ci siamo incontrati a Milano?

Non ho capito bene se il maschio è già sterilizzato e se si, da quanto.

Comunque gli inserimenti dovrebbero essere sempre graduali, meglio in campo neutro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto dipende dai caratteri, pero' le cavie sono abitudinarie e spesso ci vuole più di un giorno perchè accettino una nuova situazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Com'è che non ci siamo incontrati a Milano?

Non ho capito bene se il maschio è già sterilizzato e se si, da quanto.

Comunque gli inserimenti dovrebbero essere sempre graduali, meglio in campo neutro.

perche' sono timida e sono nuova, vi ho visti (te e nik) ma non ho osato avvicinarmi....huh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

perche' sono timida e sono nuova, vi ho visti (te e nik) ma non ho osato avvicinarmi....huh.gif

Mmmmhh, credo di non aver mai messo in soggezione nessuno, bisogna pensare a qualche punizione esemplare... :knuppel:

Vabbè, sarà per la prossima volta. :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

è bellissimo :love:

ma dalle foto sembra piccino, dici che è grosso?

comunque per l'inserimento io non mi preoccuperei, certo ci vuole un po' di tempo, ma monte e trrr e sbattere di dentini sono nella norma, l'importante è che non si feriscano.

continua in territorio neutro finchè non si crea una stabilità, fai una cosa graduale ma insistente, cioè ogni giorno prova per un oretta o due, vedrai che tutto andrà bene ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che belloooo!!!!!!! e che ciuffo!smitten.gif piano piano magari le tue signorinella si abitueranno alla presenza di un ometto e vedrai dopo come si divertiranno tutti insieme! però ovviamente ci vuole un pò di pazienza

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo, è bellissimo, l'ho visto dal vero e pensavo fosse li come esemplare da mostra.

prince ringrazia orgogliosissimo di tutti i vostri complimenti coolsmiley.gif

ricapitolando: si, li faro' incontrare in territorio neutro extra recinto/gabbia. ma il mio magone e' vederlo solo soletto dopo aver gia' dovuto subire la perdita della sua ex mamma, della sua ex casa, dei suoi ex amici. sono questi giorni in cui dorme e vive solo per la maggior parte del tempo che mi preoccupano.

e non credo che le due pestifere si siano coalizzate, in realta' sono tutti li' che si guardano da gabbia a gabbia, si tirano su sulle zampine e si cercano in continuazione. ma rimane il fatto che prince e' solo e separato embarrassed.gif

certo che e' una situazione temporanea, da giovedi' con l'inizio delle vacanze di pasqua avro' parecchi giorni per dedicarmi alla loro socializzazione in maniera continuativa.

pero' povero, chissa' che sta rimuginando nella sua testolina....sad.gif

sulle dimensioni: non pesa moltissimo, per avere dieci mesi mi sembra una piuma con i suoi 680 grammi. ma e' una nuvola di pelo e rispetto alle due signorine, pur pesando poco di piu', e' il doppio laugh.gif

non avevo preventivato di ingrandire la famiglia, ma davvero e' stato colpo di fulmine smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmhh, credo di non aver mai messo in soggezione nessuno, bisogna pensare a qualche punizione esemplare... :knuppel:

Vabbè, sarà per la prossima volta. :-DD

Guarda che ero io quello che faceva paura!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' stupendo, quando ho visto che lo coccolavate ieri e che l'avreste adottato (eravamo sedute di fianco durante il "concorso di bellezza") ti ho invidiato un po', ha il musetto che sembra di velluto...

In bocca al lupo per l'inserimento e carezzine alle bestiole

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai adottato un bellissimo caviotto...come dici tu lui ha avuto parecchi cambiamenti nel giro di poco tempo...ci vorrà pazienza ma vedrai che si inserirà benissimo. Coccolalo tanto, soprattutto all'inizio. Non importa la quantità di tempo che gli dedichi ma la qualità e secondo me sarai bravissima.

Benvenuto piccolino!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti! kiss.gif

oggi dopo l'ufficio ho provato a farli uscire tutti e tre ed hanno fatto un disastro uglystupid2.gif

corse, trrrrrrrrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrrrr, tentativi di monta, cacchette e soprattutto pipi' OVUNQUE! tickedoff.gif

e il capellone che la trascinava dappertutto, povera me....

tocca organizzarsi meglio.

direi che con pippi non l'avra' vinta facilmente, che erano piu' le volte che lei rincorreva lui che viceversa!

puffola invece, come sempre, piu' intraprendente e fiduciosa, ma anche piu' malleabile, l'ho vista in difficolta'....

ora sono ognuno nella sua residenza ed e' un concerto di mandibole al lavoro, vivaddio non hanno perso l'appetito.

spero che prince ci faccia presto la grazia di contenere la pipi', che con tutto quel pelo fa veramente un disastro blink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei sicura che non giocassero a rincorrersi? Anche i miei fanno così per giocare, magari fanno versetti ma non strillano mai di dolore e quando un smette l'altro lo provoca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei sicura che non giocassero a rincorrersi? Anche i miei fanno così per giocare, magari fanno versetti ma non strillano mai di dolore e quando un smette l'altro lo provoca.

credo fosse un gioco di ruolo per stabilire chi e' il piu' forte.

niente di sanguinolento, niente strilli terrorizzati, solo un fortissimo trrrrrrrrrrrrrrrr da parte di prince e pippi e tentativi di monta che puffola non ha gradito granche' knuppel2.gif

e pipi' ovunque, con quello strascico di pelo dietro al sederone il signorino ha fatto un vero disastro tickedoff.gif

oggi pomeriggio mi attrezzo meglio wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...