Vai al contenuto
beatriiiz

Ho bisogno di consigli - mandibola e dimagrimento

Recommended Posts

Ciao a tutti cari amici del forum,

 

è da quando è venuta a mancare la mia Pimpa che non scrivo qui…

dopo due anni non senza problemi, ora ho bisogno di un vostro consiglio per Bingolina:

dopo due anni dall’aver superato un intervento di ovariectomia in modo perfetto, e quindi all’età di 5 anni appena compiuti, ho notato che qualcosa non andava: ebbene, il tanto temuto ponte dentale era arrivato.

dopo l’intervento di limatura, nonostante il carattere sia sempre lo stesso, ahimè ha smesso di mangiare da sola e andiamo avanti di critical care gusto papaya (l’unico che mangia).

 

ahimè alla seconda, il problema non erano solo i denti ma anche uno spostamento della mandibola, motivo per il quale rimane sempre tutta sbavata sul petto.

 

ovviamente nutrendosi solo con pappette, abbiamo dovuto ripetere l’operazione e con la sedazione è finita in apnea.

 

si è comunque nuovamente ripresa, ma non so quanto potremo andare avanti cosi…

 

ora vengo al dunque: questa povera bestiola prima aveva un peso stabile di 600 grammi, adesso nonostante il cibo in abbondanza continua a scendere (siamo a 495 grammi)…

la veterinaria dice che più di così non si può fare, ma voi al posto mio che fareste?

io soffro a vederla così magra, così affamata di verdure che però non può mangiare e tutta sbavata.

però a livello caratteriale è sempre arzilla.

 

datemi qualche consiglio per favore, allego foto della mia bimba.

 

BE8EE505-FF14-4384-98F8-4A99AA82B994.thumb.jpeg.f2fc1e3a8765a9928680e78fa07dc615.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cara polpettina!!

mi dispiace, per me i problemi di malocclusione sono sempre stati uno strazio. Se hai abbastanza tempo disponibile cerca di dedicarti molto a lei dandole il più possibile da mangiare pappine varie e magari provando a imboccarla con qualche verdura o erba fresca, se non ti sembra che la sua fatica sia eccessiva e che possa demoralizzarsi perchè non riesce a prendere il cibo che le piace.

puoi aggiungere al Critical qualche verdura frullata per variare il sapore. 
coccola più che puoi e armati di tanta pazienza😘

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...