Vai al contenuto
Albe84

Cavia al GUINZAGLIO! Si può??????

Recommended Posts

Salve, vorrei sapere se esistono dei guinzagli o pettorine piccole per le cavie!!! Sarebbe molto utile quando lo porto in posti dove potrebbe nascondersi o scappare!!!

Grazie!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao allora esistono ma a mio parere non sempre sono una buona cosa perchè devi vedere se la tua cavia lo sopporta o da di matto comunque tentar non nuoce, Anche se se io lo avessi lo utilizzerei molto di rado sono animali che vogliono correre liberi sarebbe solo fattore di stress poi comunque vedi tu e facci sapere :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cavia non è un cane, non si porta a guinzaglio al parco!

Sarebe spaventatissima, e stressata di sicuro...!

Ho visto in molti negozi questi guinzagli...ma non sono d accordo nell usarlo, magari per altri animali potrebbe anche andare bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci sono, ma sono utilizzabili solo in linea teorica, a mio parere.

Come ti dicevano è anche abbastanza difficile che le cavie lo sopportino e poi bisognerebbe trovare la taglia giusta per la tua cavia.

Tanto per cominciare sono pettorine e non guinzaglio al collo (si strozzerebbero dopo due secondi), non puoi pensare di farci una passeggiata, hanno le zampette troppo piccole e non ti starebbero dietro.

Come dici tu potrebbero servire solo per non farle scappare mentre sei lì con loro. Io però ti consiglio di non farci troppo affidamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io le sconsiglio, se una cavia con la pettorina si spaventa correrebbe come una matta, soprattutto da giovani che vanno a duemila! e si farebbe malissimo!

se vuoi portare la piccola al parco, tienila in un trasportino e lasciala libera dentro un recinto fatto di cubes, così lei si diverte e non si sente costretta, occhio però a sorvegliarla per tutti i pericoli che potrebbero esserci (cani, gatti, uccelli, bici, ecc)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente la uso e il mio porcello non ne risulta infastidito..la mia è una pettorina della ferplast e si può regolare in base alla taglia della cavia..ovviamente NON puoi trascinarlo come faresti con un cane, poichè potresti causargli gravi danni alla colonna vertebrale..io la uso di modo che al parco non scappi e possa comunque sentirsi un po' più libero...ti consiglio però di fare prima delle prove in casa per vedere se il tuo porcellino sopporta bene "il guinzaglio":)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Difficile che con la pettorina che uso io si liberi..è una specie di elastico da far passare attorno al collo e si incrocia in un'anellina (cosi' non si strozza) e passa attorno alle zampette chiudendosi sulla schiena con una specie di bottone scorrevole (che si regola in base alla quantità di ciccia della cavietta. Fuga impossibile.:azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In passato mi era stata regalata ed una sola delle mie cavie la teneva senza impazzire per togliersela. L'ho usata pochissimo, solo rare volte in cui ai giardini c'erano molti cani(senza guinzaglio) o altri pericoli, giusto per portarmela vicino in caso di effettiva necessità. Ma da nni la pettorina è nella sua scatola. Nessun'altra delle cavie che ho posseduto la tollerava!! Con Augusto neppure ci provo: farebbe dei salti come un cavallo da rodeo!! Altro che pop.corn!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho qualla specie di "guinzaglio"

mi pare ovvio che non si possa tirare come si fa con un cane, ma a volte mi é comodo anche perchè a volte mi metto in giardino a fare qualcosa e se non lo riesco a guardare mentre ho da fare lo "lego" anche se non é proprio sicuro sicuro......

Non fa quasi mai storie per metterlo... É solo abitudine...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...