Vai al contenuto
marica_84

Problema labbra Horus

Recommended Posts

Scusate...ho sbagliato.

Prima ho postato l identica discussione nella sezione sbagliata LE NOSTRE CAVIE.

Quindi la riporto uguale uguale nella sezione esatta (spero).

Oggi prima visita dal veterinario per Horus.

Oggi ho portato il cucciolo dal veterinario perchè, come al papà con cui abita insieme, è venuto fuori una cosa sulla boccuccia, di cui io inizialmente pensavo fosse un fungo.

La prima volta risale a un paio di mesi fa... chiamai la veterinaria spiegandole la situazione,e, all ora mi fece fare una soluzione di olio di vaselina mescolato all olio di tea tree da spennellare 2 volte al giorno sul labbro...teoricamente doveva sparire, ma mi aveva avvisata che ci sarebbe voluto del tempo in quanto era una soluzione naturale e omeopatica, quindi lenta.

Dopo due mesi mi sono stancata, certo, è migliorato per carità...ma gli si forma questa crosticina, poi cade...poi due giorni si riforma.

Così ho richiamato la veterinaria e oggi siamo andati a trovarla.

Allora Horus ha fatto la sua prima visita urrà!

Ascoltato il cuoricino..va bene.

Guardato i dentini..vanno bene.

L ha pesato...815 gr (enorme per avere quasi 3 mesi!)

Per quanto riguarda il labbro...ha visto solo 3 casi del genere fino ad ora.

E, in questi tre casi, non hanno reagito in modo uguale con le medicine prescritte.

Così ha deciso di andare per gradi..mi ha dato un paio di disinfettanti da dare due volte al giorno...e tra una quindicina di giorni ci rivedremo per vedere com è la situazione del piccolo, se funziona..o se bisogna andare per antibiotico.

Intanto mi ha vietato di dare cibi acidi come pomodori e arance, e integrare la vitamina c con il cebion.

Proviamo anche questa.

Peccato che abbia visto pochi casi del genere e non sia certa della cura da fare...non ha neanche analizzato la crosticina...ma lei dice che non sia un fungo ma bensì un batterio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se un veterinario non risolve la situazione in modo definitivo potresti anche provare (per sicurezza) a sentirne un'altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Te hai anche ragione, intanto provo col seguire le istruzioni di questo...e se vedo che tra un altro mese non si risolve niente...allora penserò a sentire l opinione di un altro veterinario!

Ho sentito parlare molto bene di uno, ma è moooolto lontano è a Casale sul Sile...ho sentito che in roditori e uccelli è il migliore!

Pensa che quella di oggi mi ha chiesto se la gabbia è piccola per due porcelli (è lunga 1,20 metri)...

Se li cambio una volta a settimana (e ti pare che non lo faccio?)

Se non escono mai dalla gabbia (tutti i giorni sono fuori dalle 3 alle 4 ore a correre per la casa)

Perchè ha paura che magari si siano presi qualcosa per lo sporco...ma le due femmine che ho non hanno niente del genere!

Vabbè...proviamo anche questa intanto, poi vedrò il da farsi....

da come parlava la veterinaria pareva che maltrattassi i porcelli che amo un sacco!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se un veterinario non risolve la situazione in modo definitivo potresti anche provare (per sicurezza) a sentirne un'altro.

cioè.. per sua stessa ammissione non sa che fare....

Share this post


Link to post
Share on other sites

intanto complimenti per horus mi sa che cresce bene (dalle nostre parti si dice "se la mangia la spesa"!) :rotfl:

credo che sia il record di peso porcello :love:

prova un po' ma se vedi che non migliora t consiglio anche io di sentire un altro parere, nel frattempo in bocca al lupo per il "piccoletto" :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio tutti quanti.

Intanto provo questa cura esterna (cioè senza antibiotico da assumere).

Poi vediamo come va la situazione.

La veterinaria mi ha pure detto che aveva visitato con gli stessi problemi, se li portavano dietro da moltimolti mesi...quindi erano difficili da guarire...la patologia non sa nemmeno lei quale sia.

Poi vedrò sul da farsi, se continuare con lei o cambiare...portiamo tutti pazienza intanto!

Horus mangia tutto!

E non gli basta mai, mai contento, finisce tutto in un lampo e continua a chiedere cibo!

Il papino di Horus pesa ora da adulto 1,2 kg circa....ma suo nonno era arrivato a pesare 1,5 kg....vedremo da chi prenderà perchè è molto grande per avere solo 3 mesi!

Ora vado in farmacia a prendere la soluzione per il piccolo, ieri l ho dovuta ordinare perchè non ce l avevano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina appuntamento con il veterinario.

La prelevato un pezzettino di crosticina dal labbro e lo porterà a fare analizzare..dovrò aspettare circa una settimana per l esito.

Lo ha ben ben disinfettato.

E, intanto finchè aspetterò con ansia l esito per avere delle cure adatte (sapere cosa dover combattere), mi ha prescritto betadine la mattina e poi sofargen crema...

poi betadine la sera con dactarin crema.

Spero che si risolvi tutto al più presto..per carità, mangia come un assatanato...ma non vorrei mai che stesse male uffa...spero di non dovergli dare in futuro antibiotici se le creme non bastano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...