Vai al contenuto
Alejandra.pwl

Cavia Grande e Cavia Piccola

Recommended Posts

  1. Perché la mia cavia (Max 7 mesi presa da quasi un mese) cerca di aggrapparsi alla piccola? Ho provato a metterli vicini per vedere come si comportava… inizialmente ha iniziato con le fusa addosso a lei e poi si soffermava nelle parti intime fino a quando ha provato ad aggrapparsi a lei, successivamente anche nella parte della testolina… (la piccola ha 2 mesi, presa pochi giorni fa)… come devo comportarmi? Quando li separo il grande inizia a fare casino… non so come fare🙏

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao.

Le tue cavie sono maschio e femmina? Se è così, la piccola è  giovane per una gravidanza e in ogni caso ti sconsiglierei di tenerli insieme perchè avresti cucciolate a ripetizione. La cosa migliore sarebbe sterilizzare il maschio e metterli insieme dopo il periodo di quarantena previsto.                  Se il sesso della piccola non è certo allora sarebbe meglio un controllo da un vet esperto in animali esotici.

detto questo, credo che Max tenti di montare la cavietta più piccola: questo può essere un tentativo di accoppiamento vero e proprio oppure un comportamento che mima l’accoppiamento, ma che in realtà è il modo per stabilire ruoli e gerarchia nel caso fossero due maschietti. In quest’ultimo caso, se non arrivano a litigare pesantemente e se la piccola non appare troppo stressata, puoi tranquillamente lasciarli insieme :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...