Vai al contenuto
Cicciotto97

Problema all’occhio

Recommended Posts

Buonasera a tutt*!
sono riapparsa solo ora ma purtroppo è sorto un problema. Tornando a casa dal lavoro ho notato, cosa che non c’era ieri o almeno non ho visto, l’occhio sinistro di Cicciotto così: 

secondo me si è fatto male grattandosi/con il fieno, mi sembra strano sia cataratta ma mai dire mai purtroppo…

 

IMG_6394.jpeg

IMG_6390.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

 Se è apparsa all’improvviso, mi sembra un’infiammazione/lesione legata magari a qualcosa che ha ferito l’occhio, come da te ipotizzato.

lo farei vedere al più presto dal vet per sapere come procedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L’ho fatto visitare ieri, in pronto soccorso.

Effettivamente è un’ulcera dovuta ad una lesione e sarà lunga da curare. Purtroppo è stressante perché lui odia essere preso e curato e non c’è modo di fargli seguire la terapia se non prendendolo di peso. Odio farlo e lui ormai ha capito che se devo prenderlo è per l’antinfiammatorio e i colliri vari. (Cioè circa 5 volte al giorno).

è sempre allegro e vivace, ma purtroppo fa impressione vederlo così😭 e mi sta odiando probabilmente.

la veterinaria ci ha detto che potrebbe rimanere una cicatrice dato che sembra essere una ferita profonda. Speriamo bene… sono preoccupata 😞

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace. Prova a raccogliere dell’erbetta o a comprare del prezzemolo (va dato in quantità non eccessive perchè ricco di calcio, tipo un ciuffetto per volta, ma è molto gradito di solito), oppure prova una verdura che a lui piace molto e dagliele dopo il collirio come premio perchè sia più contento :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedrai che migliorerà. Se anche restasse una piccola lesione, tieni conto che la vista non è per le cavie l’organo di senso principale per orientarsi.

comunque, dai, con le cure starà meglio, non ti preoccupare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...