Vai al contenuto
AmicaLola

Peso di Mirtillo

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mirtillo è con noi già da 10 giorni, sembra essersi ambientato bene, si fa prendere in braccio e mangia dalle nostre mani. Ovviamente ho ridotto il pellet nella sua alimentazione (credo che fosse abituato a mangiare solo quello) e ho introdotto le verdure.

Ho però alcuni dubbi:

il suo peso non sale, anzi sembra assestato. L’ho pesato una settimana fa ed era 750 gr, l’ho ripesato ora e ne fa 728.

Dal peso ho dedotto che dovrebbe avere circa 6 mesi.

Possibile che in 10 giorni non abbia messo su un grammo? Le analisi delle feci sono negative e ha appetito. Certo, non è un super mangione.

Denti ok. Non beve acqua.

Consigli? 
Grazie a chi risponderà 🐹 

Share this post


Link to post
Share on other sites

È possibile, si deve assestare con la nuova alimentazione. Puoi dare fino a 200 grammi di verdure miste al giorno a un caviotto adulto, divise in due pasti principali. E fieno a volontà .

aumenta magari un po’ la razione di verdure e poi vedi se cresce di peso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 28/8/2023 at 11:48, AmicaLola ha scritto:

Ciao a tutti!

Mirtillo è con noi già da 10 giorni, sembra essersi ambientato bene, si fa prendere in braccio e mangia dalle nostre mani. Ovviamente ho ridotto il pellet nella sua alimentazione (credo che fosse abituato a mangiare solo quello) e ho introdotto le verdure.

Ho però alcuni dubbi:

il suo peso non sale, anzi sembra assestato. L’ho pesato una settimana fa ed era 750 gr, l’ho ripesato ora e ne fa 728.

Dal peso ho dedotto che dovrebbe avere circa 6 mesi.

Possibile che in 10 giorni non abbia messo su un grammo? Le analisi delle feci sono negative e ha appetito. Certo, non è un super mangione.

Denti ok. Non beve acqua.

Consigli? 
Grazie a chi risponderà 🐹 

Come va? Come cresce Mirtillo? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 18/9/2023 at 22:34, franci_fra3 ha scritto:

Come va? Come cresce Mirtillo? :)

Ciao!

Mirtillo sta bene, anche se non cresce tantissimo, ha messo su solo qualche grammo. So che l’importante è che non perda peso quindi mi preoccupa meno ora. Sta a 760 gr, ma fluttuano in base alla pienezza dello stomaco. 
Comunque sto valutando l’adozione di un fratellino 🤩 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 1/10/2023 at 13:49, franci_fra3 ha scritto:

E bravo Mirtillo!
aspettiamo notizie per l’eventuale fratellino!

In coppia si sta decisamente meglio 💕 inserimento riuscito alla perfezione, a breve farò un bel post di presentazione per Ozzy 🥰

IMG_4501.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...