AmicaLola Segnala messaggio Inviato Agosto 28 Ciao a tutti! Mirtillo è con noi già da 10 giorni, sembra essersi ambientato bene, si fa prendere in braccio e mangia dalle nostre mani. Ovviamente ho ridotto il pellet nella sua alimentazione (credo che fosse abituato a mangiare solo quello) e ho introdotto le verdure. Ho però alcuni dubbi: il suo peso non sale, anzi sembra assestato. L’ho pesato una settimana fa ed era 750 gr, l’ho ripesato ora e ne fa 728. Dal peso ho dedotto che dovrebbe avere circa 6 mesi. Possibile che in 10 giorni non abbia messo su un grammo? Le analisi delle feci sono negative e ha appetito. Certo, non è un super mangione. Denti ok. Non beve acqua. Consigli? Grazie a chi risponderà 🐹 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 29 È possibile, si deve assestare con la nuova alimentazione. Puoi dare fino a 200 grammi di verdure miste al giorno a un caviotto adulto, divise in due pasti principali. E fieno a volontà . aumenta magari un po’ la razione di verdure e poi vedi se cresce di peso Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 18 Il 28/8/2023 at 11:48, AmicaLola ha scritto: Ciao a tutti! Mirtillo è con noi già da 10 giorni, sembra essersi ambientato bene, si fa prendere in braccio e mangia dalle nostre mani. Ovviamente ho ridotto il pellet nella sua alimentazione (credo che fosse abituato a mangiare solo quello) e ho introdotto le verdure. Ho però alcuni dubbi: il suo peso non sale, anzi sembra assestato. L’ho pesato una settimana fa ed era 750 gr, l’ho ripesato ora e ne fa 728. Dal peso ho dedotto che dovrebbe avere circa 6 mesi. Possibile che in 10 giorni non abbia messo su un grammo? Le analisi delle feci sono negative e ha appetito. Certo, non è un super mangione. Denti ok. Non beve acqua. Consigli? Grazie a chi risponderà 🐹 Come va? Come cresce Mirtillo? Cita Share this post Link to post Share on other sites