Vai al contenuto
Arianna02

Cavia quasi mamma per la seconda volta

Recommended Posts

Ciao ragazzi !

La mia cavia mamma già una volta , lo sta per diventare una seconda … e ormai manca pochissimo ! Calcolando i tempi manca poco meno una settimana circa . 
chi già mi conosce , saprà che ho preso due femmine al tempo , che poi una si è rivelata un maschio, e purtroppo la notte dopo il primo parto non le ho separate per tempo perché avendo partorito di notte, non sapevo proprio  dove mettere il papà , e così ora eccola che sta per diventare quasi mamma. Spero che nessuno mi attacchi per questo , perché i piccoli lo tratterò bene , come ho fatto per quelli che già ho e ho tenuto . 
Comunque , la mamma vive con le piccole che fa partorito in precedenza, ma nell’ultima settimana è diventata nervosissima , le morde tutte e 3, e le scaccia dal cibo e dalla verdura. Oggi poi mordeva le sbarre del gabbione , così poco fa l’ho presa e l’ho messa in un’altra gabbia , e sembra essere molto più a suo agio da sola , non chiama nemmeno le altre ma pensa solo a mangiare la sua verdura ! :) Quindi penso che siccome sta per partorire , la terrò in questa gabbia in camera mia , per controllarla e farla rimanere calma. 
Secondo voi sbaglio qualcosa ? Dopo lo svezzamento potrò rimetterla con le altre cavie di Prima o devo farla abituare prima ? Grazie a tutti !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per adesso probabilmente va bene separarla, se questo la fa stare più tranquilla e facendole compagnia. Più avanti potrai senz’altro rimetterle insieme, magari facendo un reinserimento graduale.

facci sapere come procede!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...