Vai al contenuto
Arianna02

Mamma cavia … gerarchia ???

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono ancora qui per chiedervi un parere! Le 3 piccole nate poco più di un mesetto fa, si sono rivelate tutte femmine perciò le ho lasciate con la mamma, e a breve dovrò castrare il papà per farli vivere tutti assieme!! Però ho notato che ogni tanto in questi ultimi giorni la mamma fa un po’ la “ bulletta” con le piccole , non le fa male… però magari le insegue ogni tanto dando fastidio alle cucciole che fanno versetti di spavento . Può essere perché deve fare capire che comanda lei ? O mi devo preoccupare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :) Non so dirti sicuramente qualcuno ne saprà più di me ma per mia esperienza ti posso dire , un paio di mesi fa mi nacquero 2 cuccioli, la mamma comincio ad attaccare proprio l' altra femmina adulta tanto che la dovetti dividere dalla famigliola, non so se per gerarchia o per dare più spazio ai piccolini, mi hanno detto che il post parto gli ormoni fanno questi scherzi. Invece per i cuccioli non ho avuto problemi anzi il maschietto dopo circa un mese cominciava a importunare la madre 🙄

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che il comportamento della mamma verso le piccole è normale: i cuccioli a volte sono delle piccole pesti (portano via il cibo, saltano sulla mamma quando riposa…) ed è un classico comportamento per la mamma metterli un po’ “in riga”.

col passare del tempo la mamma sarà più tranquilla per via degli ormoni più equilibrati e un maschio spesso fa da capo e paciere all’interno di un gruppo di femmine :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, franci_fra3 ha scritto:

Direi che il comportamento della mamma verso le piccole è normale: i cuccioli a volte sono delle piccole pesti (portano via il cibo, saltano sulla mamma quando riposa…) ed è un classico comportamento per la mamma metterli un po’ “in riga”.

col passare del tempo la mamma sarà più tranquilla per via degli ormoni più equilibrati e un maschio spesso fa da capo e paciere all’interno di un gruppo di femmine :D

Grazie mille!! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...