Vai al contenuto
marica_84

passeggiata tra veterinario e finita in negozio animali

Recommended Posts

Questa mattina sono andata a trovare la veterinaria..ero già andata 15 giorni fa a portare a far vedere la mia Karma perchè avava un po di forfora e io ho pensato fossero parassiti.

Comunque poi la visita è andata bene, il patch è risultato negativo, e per concludere tutta la visita stamattina ho portato una bella riserva di cacchettine appena fatte da far analizzare tanto per essre sicuri diciamo.

La mia veterinaria sta nel mio paese natale, così, prima di tornare a casa mi sono fatta una passeggiata trasportata dal profumo di pane appena appena sfornato, ho fatto una capatina in panificio e mi sono presa un bel po di pane che mi sgranocchiavo strada facendo.

Passeggiando mi sono trovata a passare davanti al negozio di animali..quanti ricordi mi sono tornati alla mente.

E' un negozietto piccolino, ma ha sempre tanti animali dentro..abbastanza fornito diciamo.

Mi ci fermavo sempre quando ero bambina e volevo tirare dentro a tutti i costi mia mamma perchè volevo o il coniglio o il cricetino hehehe....e quel profumo di pane mi ha sempre invaso...i negozi sono uno accanto all altro.

Così, tanto per cambiare, sono entrata a dare un occhiatina...e ho visto un sacco di animali..non ne hanno mai tenuti così tanti!

C erano 3 caviotte...bellissime, e me ne sarei innamorata di una a pelo lungo nero con qualche ciuffetto bianco...oddio, la malattia continua e sono contagiosa!

Però non l ho preso..l ho solo accarezzato, e, sotto quella folta chioma si nascondeva un corpicino magro magro..poverino!

Ho guardato cos avevano in quella minuscola gabbia...pellet come lettiera: bene ho pensato!

Ma per cibo solo mangimi vari tra cui mais intero per polli!

Povere bestiole.

Ho continuato a guardarmi intorno, come quando facevo da bambina, correndo da una parte all altra del negozio chiamando continuamente mia mamma...

e sapete cos ho visto?

Dei ratti bellissimi!

Dei cricetoni peloso rossi

E una specie di criceti che sono più toponi che criceti!

Poi sono uscita...lasciando dietro a me l ombra della bambina che sono sempre stata...

Bei ricordi,ma ora che sono cresciuta, mi rendo conto come tengono gli animali..mentre una volta mi pareva di entrare nel mondo delle favole, ora mi pare di entrare in un purgatorio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bei ricordi,ma ora che sono cresciuta, mi rendo conto come tengono gli animali..mentre una volta mi pareva di entrare nel mondo delle favole, ora mi pare di entrare in un purgatorio!

Purtropo mio figlio se ne è accorto tropop presto, dovevi vedere un bambinone di 11 anni con le lacrime agli occhi per le caviette del negozio perche sapevaca che erano tenute male...

Non per fortuna ha osato chiedermi di salvarle perché non so come avrei potuto dire di no e spiegargli che salvando queste avreiincentivato un sistema che ne avrebbe ammazzate molte più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io me la sarei portata a casa anche subito..ma poi?

Cosa succedeva? Ne arrivavano altre li in negozio, no?

Uffa...è un circolo vizioso...

Mi guardavano con quegli occhioni pieni di speranza (o me lo son sognato io o erano così davvero).

Mi sento impotente ecco.!

Share this post


Link to post
Share on other sites

OT ma a proposito di occhioni imploranti...

Ieri sera sono andata a prendere del pellettato per le mie gigiotte e fuori dal negozio c'era un cagnolone sdraiato che faceva le feste a tutti quelli che entravano.

All'inizio ho pensato fosse di qualcuno che era entrato nel negozio, poi mi sono ricordata che in quel negozio gli animali non solo sono ammessi, ma sono i benvenuti (hanno ciotole con acqua e mangime ad uso libero) , infatti c'erano 4 cani all'interno con i proprietari.

Alla cassa la signora davanti a me ha chiesto alla commessa di chi era quel cane. Insomma, a quanto pare questo cucciolo cresciuto ha sì un padrone (aveva il collare e sembrava ben tenuto) il quale però non si cura del fatto che lui tutti i giorni se ne vada di casa e si piazzi all'ingresso del negozio.

Quando sono uscita era lì che giocava con una ragazza. Ho provato a guardare se nel collare avesse un numero di telefono o una targhetta, ma ovviamente non aveva nulla.

Spero che abbai trovato la strada di casa anche ieri sera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ormai faccio fatica ad andare nel negozio dove abbiamo preso Nucky, il Botanic dove insomma vado anche per prendere qualche pianta, prima quando non avevamo le porcelle andavamo a gironzolarci con il mio ragazzo e magari ogni tanto borbottavo perchè non vedevo verdura ma solo fieno e una sistemazione che non mi sembrava idonea. Ora invece non riesco a fare a meno, se andiamo, di controllare tutte le caviotte e ogni volta ce n'è qualcuna che magari sembra avere parassiti, o gli occhi rossi e ci dobbiamo sforzare a non prenderle e portarle a casa [visto che non c'è nemmeno spazio]. E penso a Nucky che aveva quella bella infezione all'occhietto,e mi chiedo cosa sarebbe successo se non l'avessimo preso noi che ce ne siamo accorti presto ma fosse rimasto lì altri giorni, o fosse finito in mani inesperte. Siamo andati avanti 10 giorni con l'antibiotico locale, avrebbe rischiato anche di perdere l'occhio stando immerso in quelle polveri e schiacciato con tutti gli altri. Poi l'ultima volta che siamo andati ne ho visti alcuni che erano minuscoli, anche Nucky era così piccolo?, non avranno avuto più di 15-20 giorni al massimo ed erano tutti spiacciacati uno vicino all'altro per tenersi al caldo. Mi sono venute proprio le lacrimone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io me la sarei portata a casa anche subito..ma poi?

Cosa succedeva? Ne arrivavano altre li in negozio, no?

Uffa...è un circolo vizioso...

Mi guardavano con quegli occhioni pieni di speranza (o me lo son sognato io o erano così davvero).

Mi sento impotente ecco.!

Come ti capisco...domenica scorsa sono andata in un negozio di animali per cercare il critical care x Augusto...e subito sono corsa al reparto roditori: una gabbia molto ampia con dentro palle pelose meravigliose, in questo negozio comprai anche il mio topo, li tengono molto bene e hanno il cartellino identificativo dell'allevamento di provenienza. Comunque fra topolotti di varie dimensioni ne scorgo uno che era un'opera d'arte in miniatura: un cucciolino stupendo avrà avuto sì e no una settimana e il commesso mi ha detto essere nato lì, in negozio!! Me lo sarei portato via con la mamma!!Poi ce n'era uno tutto nero( sempre pelo corto) che stava piantato in mezzo alla ciotola del pellettato e non faceva mangiare gli altri!! E poi i gerbilli!!Che meraviglia!! Sono riuscita a prenderne uno, gli ho dato un bacino...mio marito si è vergognato per me quando il commesso mi ha ripresa dicendomi che non dovevo aprire le gabbie!! Ed io ho risposto: volevo solo toccarlo e dargli un bacino!! Alla fine il tipo ha sorriso( forse compatendomi anche un pò) L'ho fatto perchè c'era poca gente e non ho resistito alla tetazione. I caviotti invece erano ben chiusi!!Mannaggia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hehehehe, la baciatrice di gerbilli!

Per me il commesso ha pensato che tu credevi che potesse diventare un bel principe!

Comunque oggi, ancora più tristezza sigh!

Stamattina ho cambiato i piccoetti spiscioloni e ho buttato via un tobo di erba secca perchè stramangiata e mordicchiata e oramai finita dal mio porcello!

Sono andata in un altro negozio per animali per vedere se avevano un tubo in vimini o di erba secca da sostituire (che poi non avevano purtroppo)...e sono andata di corssa nel reparto roditori: una tristezza unica davvero!

C'erano i cricetini belli belli..e una mamma cavia con un cucciolo uguale a lei cioè completamente rossi...abissini!

Coccolo il piccolo, e guardo bene bene la mamma...o aveva un mega fungo alla coscia...o la rogna...non so cosa dei due. Il cibo? cos è il cibo? la ciotola era vuota, dentro solo segatura del fondo gabbia!

Poi, guardo un po più in la, una super mega gabbia enorme con dentro due caviottte insieme ad una miriade di coniglietti a pelo corto e lungo!

Un a bbissina, una peruviana, coniglietti a pelo corto e due teste di leone meravigliose!

Accarezo il testa di leone..magro magro che sentivi le ossa...era una meraviglia da portare a casa: lilla e oro!

Ma mica mi posso riempire di animali..che faccio uno zoo poi?

E, la ciotola identica come nella gabbia delle vìcavie..vuota, zero cibo!

Mi venivano a leccare le mani, forse per i sali minerali chi lo sa poi...una tristezza...li volevo portare via con me tutti quanti, così belli!

Ci sto ancora pensando se ritprnare a prendere i testa di leone....poveri, così magri...e la cavia che stava male...

Mi pare che mi sto facendo autolesionismo continuando ad andare per negozi di animali...ma non riesco a farne a meno uffa!

E poi sono tornata a mani vuote a casa, non ho neanche trovat il tunnel per i miei porcelli, mi sa chelo prenderò tramite ziprar!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono ritornata in negozio per prendere i tappetini assorbenti...

e natuarlmente sono andata a guarda re la situazione.

La titolare aveva svuotato un sacco di fieno per conigli e cavie...almeno quello dai, mentr di altro tipo di cibo non c era niente, i beverini erano pieni.

Sicramente avrà fatto i suoi calcoli...che se deve vendere un coniglio/cavia non ci deve perdere in soldi per mantenerlo.

Che tristezza...e quei due bei conigliotti erano ancora li...mentre la caviotta malata con cucciolo non c era più!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...