Vai al contenuto
Morgana

Come smaltite il Pellet usato?

Recommended Posts

Buondì a tuttti!

Mi chiedevo come smaltivate il pellet usato come lettiera?Dove va gettato nel secco? Nell'umido?:o

Avendo 4 pesti il volume settimanale equivale a 3 sacchi decisamente pesantucci... e non so per quale ragione non lo ritirano più.../f/

Grazie a tutti Morgana

Share this post


Link to post
Share on other sites

In assenza di altre direttive io lo butto nell'umido. Anche perchè qui si raccolgono solo carta, vetro, plastica e pile.

Ecco! Sino ad oggi ho sempre messo fuori i sacchi quando ritiravano l'umido ed il secco....Purtroppo non capisco per quale ragione ora non li ritirino più, sono un po' indispettita con gli operatori ecologici.Suggerimenti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A logica andrebbe nell'umido ma anche io lo metto nell'indifferenziato per evitare polemiche.

Ad ogni modo si potrebbe chiamare la sociatà di raccolta del proporio comune e chiedere spiegazioni (visto che li paghiamo anche)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il pellet usato va nell'umido, poichè consiste in legno, escrementi, verdure marcite, pelo e fieno tutta roba che va nell'umido. Togliete però eventuali traversine assorbenti igieniche che vanno nell'indifferenziato.

Io invece mi chiedo sempre come fare a riciclare la lettiera per produrre qualcosa di vantaggioso senza spese e con poca fatica....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende da comune a comune, per esempio da me verde e ramaglie non li ritirano, se hai un giardino devi portare tu le ramglie in discarica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte.... come rifiuto umido ritirano 2 volte a settimana il secchiello piccino... non riesco proprio a fare entrare i sacchi li dentro.... sono un po' ingombranti e pesantucci, non vorrei che abbiano il timore di sollevare un peso e me lo lascino li di proposito.... /f/

Mi tocca ritirarli e metterli sul balcone. Domani chiamo in comune e vediamo che scusa inventano... vi farò sapere ! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...