Vai al contenuto
Simo74

primizie per Augusto

Recommended Posts

Oggi ho voluto viziare il mio topolso!! premetto che siamo alla seconda settimana di antibiotico per curare quell'odioso ascesso che fa fatica ad andarsene, ma topo è troppo bravo: reagisce bene al farmaco e riesco a dargli anche i fermenti per aiutare l'intestino che ne uscirebbe debilitato!!

ier ha cominciato a fare storie per mangiare le "solite" verdure in foglie del periodo: lattughe e radicchio da supermercato!! Allora ho dapprima rovistato nell'orto di mio padre in abbandono però dalle pesanti nevicate e gelate del mese scorso, e ho trovato nuovi "cespuglietti" di radicchietti selvatici ed altre erbette simili al tarassaco che da noi vengono detti "scarpigni" o "rosole". Ne ho fatto raccolto e, una volta a casa ho servito il pranzo ad Augusto che VRRR, VRR!!! Ha vibrato di gioia come non mai e ci si è avventato!! Così, dato che dietro casa mia c'è un bel parco, ho deciso di utilizzare parte della mia pausa pranzo per andare a ricercare altre prelibatezze per il mio topastro goloso!! Ho trovato tarassaco con il fiore( lui adora il fiore giallo!!) e altre erbette spontanee di campagna...gli ho fatto un bel rifornimento e stasera cenetta coi fiocchi!! le ho messe ad asciugare perchè l'erba ora è molto umida e fredda....un assaggio di primavera per il mio tesorino. Domani sera torneremo poi dal veterinario per sentire cosa ci dice, ma ho paura che mi dirà di continuare con l'antibiotico finchè quel gnocchetto duro che è a lato della sua bocca non sparisce!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meno male che l'appetito non gli manca.

Anch'io stamattina uscendo di casa ho addocchiato della bella erbetta in cortile... mi sa che stasera ci sarà un extra nel menù

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...