Vai al contenuto
sere528

Perchè lo rovescia???

Recommended Posts

Ciao a tutti... vorrei sapere come mai la mia Kira ogni volta che le riempio la ciotolina con il cibo secco la sposta col muso e puntualmente la rovescia.... sad.gif

A voi è mai successo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

All'inizio,quando le ho prese, avevo solo una ciotolina di plastica e appunto lo rovesciava per giocarci. Ora le ho preso una ciotola di ceramica e non la può più rovesciare!

Ciao a tutti... vorrei sapere come mai la mia Kira ogni volta che le riempio la ciotolina con il cibo secco la sposta col muso e puntualmente la rovescia.... sad.gif

A voi è mai successo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io non do pellet di alcun tipo quindi non uso ciotole, in compenso pero' se c'è un giorno che proprio non riesco a pulirle il fondo della gabbia, la mattina dopo mi trovo la casetta in plastica rovesciata e utilizzata a mo di wc, piena di pipì e cacchette.

-.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti... vorrei sapere come mai la mia Kira ogni volta che le riempio la ciotolina con il cibo secco la sposta col muso e puntualmente la rovescia.... sad.gif

A voi è mai successo?

la mia lo fa sempre per dispetto se non le do da mangiare nel momento stesso in cui fa il primo fischio! credo lo faccia per protesta, e anch io stavo pensando di non usare più ciotole..perchè la furbetta ha trovato una soluzione ottimalerotfl.gif si trascina la ciotola vicino alla cassettina dei bisogni, si siede sula cassettina e mangia..così il cibo esce direttamente ahahahahahah beh però così sporca molto meno! solo che ogni tanto rovescia la pappa nella cacca e non è proprio salutare ahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

nono non le dò il pellet, è cibo secco misto x cavie...

Anche se è riportato per cavie, tutto fa tranne che bene. Levalo al più presto!

Ovviamente mangia maggiormente verdure vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

a dire la verità lo scelgo io... faccio un misto tra fiocchi, semini di grano e di mais, orzo..

non pensavo le facesse male.. il problema è che non posso darle verdura e frutta in quantità sufficienti ( mangia in una maniera impressionante shocked.gif) per diverse ragioni.. le dò quello che posso ovvio.. purtroppo nn posso comprarle tutti i giorni verdura e ortaggi :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pian piano dovrai eliminare quel tipo di cibo dalla dieta del pelosino,introducendo pian piano verdure e fieno.Al giorno una cavietta deve mangiare 125 gr. di verdura,e devi variarla il più possibile. Poi ovviamente aggiungi fieno in gran quantità,e acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a dire la verità lo scelgo io... faccio un misto tra fiocchi, semini di grano e di mais, orzo..

non pensavo le facesse male.. il problema è che non posso darle verdura e frutta in quantità sufficienti ( mangia in una maniera impressionante shocked.gif) per diverse ragioni.. le dò quello che posso ovvio.. purtroppo nn posso comprarle tutti i giorni verdura e ortaggi :(

I semi non si possono dare, tanto meno i cereali!

La loro alimentazione deve essere composta solo da verdure. Si può dare qualche pellet, ma poco al giorno. Nient'altro

Verdure, verdure verdure! Compri 2 cespi d'insalata, 2 peperoni, e vedrai che durano più di una giornata! afro.gif

P.S. Non bastano insalata e peperone, infatti la loro dieta deve essere varia, è un esempio.

E ovviamente fieno sempre disponibile

Modificato da Benjo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Nerone poco dopo aver ricevuto la ciotola con quel poco di pellettato inizia a spostarla col muso e finisce per rovesciarla; suppongo che cerchi di facilitarsi l'accesso a quel cibo e magari è anche un divertimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per la verdura non c'è bisogno che la compri ogni giorno, io faccio la spesa una volta a settimana per le mie due che sono delle amngione incredibili e riempio frigo di roba ;)

ma l'importante è che mangi verdura!

Orzo, mais, cereali e semi non vanno affatto bene per la cavia, danno problemi di digestione, blocchi intestinali, malocclusione, problemi ai denti, fermentazione nello stomaco, insomma possono portare a gravissime conseguenze e in extremis a morte certa!!!

Elimina gradualmente tuttaquella roba introducendo una verdura nuova ogni 4-5 giorni.

La ciotola tranquilla perchè con quel testone da bufalo che si ritrovano ogni tanto gli vien voglia di tenerlo in allenamento e vanno là a colpi di testate su ciotola e possibilmente la tua mano :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...