Vai al contenuto
SlytherMale

Materiale assorbente e lavabile?

Recommended Posts

Salve a tutti.

Scrivo qui per chiedervi un consiglio.

Sono alla ricerca di un materiale assorbente da inserire sotto al pile : mi ci trovo benissimo, ho creato delle specie di cuscini (tipo piggybedspreads per intenderci) che ricoprono l'intera gabbia, ogni giorno spazzolo le cacchette e ogni 2-3 giorni cambio cuscino.

Il problema è che erroneamente ho utilizzato, credendo di fare una genialata, dei filtri per cappa : ad assorbire assorbono, solo che a contatto con l'urina puzzano tremendamente.

So dell'imbottitura che si vende in merceria che viene utilizzata anche per imbottire i piumoni, ma costicchia (5€ al metro) ed avendo una gabbia enorme, con 7 porcelli e la necessità di avere almeno due cambi la cosa verrebbe a costare troppo.

Altre idee?

Grazie mille a tutti, saluti ai vostri pelosi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ho cercato di copiare le piggybedspreads e ho usato il materiale assorbente che si usa per i pannolini lavabili per bambini, comprato online che costa un po' meno (ma comunque costa). magari qualcuno avesse qualche soluzione alternativa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, io ho sacrificato una vecchia trapunta, l'ho tagliata a misura, cucita tra due strati di pile ed è venuto un bel materassino. Mi trovo davvero bene, lavo a mano con acqua e aceto ogni 5 giorni circa. Quanto è grande la tua gabbia? L'imbottitura dovrebbe essere alta almeno 2 metri se serve per le trapunte, hai calcolato bene la quantità che ti servirebbe?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, io ho sacrificato una vecchia trapunta, l'ho tagliata a misura, cucita tra due strati di pile ed è venuto un bel materassino. Mi trovo davvero bene, lavo a mano con acqua e aceto ogni 5 giorni circa. Quanto è grande la tua gabbia? L'imbottitura dovrebbe essere alta almeno 2 metri se serve per le trapunte, hai calcolato bene la quantità che ti servirebbe?

E' una gabbia di 3x5 cubi + piano superiore di 1x5.

Mi servirebbero 8 metri circa per fare un doppio cambio, 40 € vale a dire.

Non so se mi son spiegato bene, l'imbottitura non è quella delle trapunte, ma quella per trapuntare, che è diverso...sarebbe una specie di imbottitura di non so che materiale pressato...

L'ho utilizzato per fare dei pads ed è ottimo, rimane asciutto anche per 4 giorni ed non puzza.

Ehm... :rolleyes:

Quoto :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi scuso per il linguaggio "tecnico"!:rolleyes: Volevo dire che un metro di stoffa equivale ad un rettangolo con un lato di 1 metro appunto e l'altro di una misura predefinita in base al tipo di stoffa. Per esempio una stoffa da tappezzeria utilizzabile per copriletti o tende dovrebbe essere "alta" almeno 3 metri, quindi acquistandone un metro si prende un rettangolo di 1 metro x 3 metri. Spero di essermi spiegata meglio. Io in merceria ho visto un grosso rotolo di materiale da imbottitura, lo stesso che poi c'era nella mia trapunta, e ho dato per scontato che si parlasse di qualcosa di analogo, per questo facendo un paio di calcoli avevo pensato che un paio di metri potessero essere sufficienti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...