Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti :D sono vale da napoli. la settimana scorsa ho adottato kiki un porcellino d'india. questa è la mia prima esperienza con un porcellino quindi avrei un miliardo di domande da farvi :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao. kiki mi è stata regalata da un amica che ha un allevamento di porcellini :) volevo chiedervi come mai kiki sembra che voglia mangiare solo l'insalata e il fieno, tutte le altre verdurine non le vuole mangiare. sapete consigarmi qualche verdura che gli possa piacere? ho provato con carote, sedano e peperoni ma senza successo. mi devo preoccupare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao. kiki mi è stata regalata da un amica che ha un allevamento di porcellini :) volevo chiedervi come mai kiki sembra che voglia mangiare solo l'insalata e il fieno, tutte le altre verdurine non le vuole mangiare. sapete consigarmi qualche verdura che gli possa piacere? ho provato con carote, sedano e peperoni ma senza successo. mi devo preoccupare?

All'inizio hanno molta paura e quindi hanno timore a mangiare. Può essere comunque che finora era abituata a mangiare solo fieno (per fortuna!) e insalata. Insisti col peperone, un morso prima o poi lo darà ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari prima mangiava solo fieno ed insalata,,prova un po alla volta ad aggiungere altre verdurine..il peperone fa bene per la vitamica c, poi allungati col radicchietto, sedano, cetriolo, pomodoro, carota (poca)...e un paio di volte a settimana lasciale un pezzettino di frutta come lamela ad esempio....

I porcellini sono animali fifoni per natura predati hehehe, è normale che sia timorosa, lasciala abituare un po alla volta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute a te e alla piccola!

Vedrai che continuando a proporle verdure nuove, inizierà pian piano ad abituarsi e le mangerà.

Puoi anche provare con un pochino di prezzemolo, che ha tanta vit.C ma anche tanto calcio, quindi non bisogna esagerare.

I miei adorano anche il finocchio, hai provato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute! :)

Alzerei un pochino quel beverino, almeno quel tanto che possa bere con la testina leggermente rivolta verso l'alto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...