Vai al contenuto
Aly_Eve

Non sò cosa fare

Recommended Posts

ciao ragazzi vi ho giadetto che e la piccola eve se ne e' andataembarrassed.gif.

ieri una mia amica ha detto che non puo piu tenere un cucciolo di cavia alpaca perche ne ha gia 4 e mi ha detto se posso tenerla io.

Il punto e che non penso di essere pronta per averne un altra, anche si manca tanto avere una piccola cavietta con me.

Cosa mi consigliate?.

Anche perche' lei deve darla via al piu presto perche i suoi genitori non ne vogliono piu.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io capisco benissimo la tua situazione...la perdita così fresca della tua pelosina ti rende ancora molto triste e confusa...però, magari la nuova in cerca di famiglia potrebbe alleviarti anche la tristezza per la perdita di Eve. Avrai un'altra pelosa da coccolare e accudire, eventualmente fai sempre in tempo a cercarle un'altra sistemazione...ma credo che quando l'avrrai lì con te non riuscirai a rinunciare alla sua nuova compagnia. Non devi vederlo come un rimpiazzo...ma solo un atto d'amore per aiutare una cavietta in difficoltà...e se fosse proprio la tua Eve a mandartela?:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una decisione che devi prendere tu.

Certamente non potrà mai sostituire Eve.

Il destino ti ha messo di fronte ad un'altro essere che ha bisogno di te ma devi sentirti pronta per dargli l'amore e le cure che spettano a lei e non quelle che erano per Eve

Nemmeno devi aspettarti da lei quello che ti dava Eve: lei ti potrà dare ciò che ha di suo, forse di più o forse di meno ma sicuramente diverso.

Se non sei pronta a questo (a vederla come una nuova amica e non come una sostituta) allora aspetta, avrai altre occasioni di fare felice altre cavie se un giorno lo vorrai.

Se invece sai di poterla amare come merita non aspettare nemmeno 5 minuti.

Dopo la morte del mio primo criceto sono passati circa 25 anni prima che mi decidessi a prendere altri animali così delicati (sai quanti pui pui mi sono perso?).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono iscritta da poco ma ho letto la tua storia e non immagini quanto mi dispiaccia cry.gif è ovvio,la ferita è fresca ma se è arrivata questa richiesta d'aiuto in questo momento può darsi che non sia un caso... ciò non vuol dire che dovrai dimenticare la tua piccola,anzi... e poi è un'occasione per aiutare un cucciolo che di certo ti porterà tanta felicità.smiley.gif Facci sapere e in ogni caso non esitare a scriverci laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ringrazio chi ha risposto ad Aly per i toni moderati usati in questa occasione.

Non me ne vogliano le amiche e gli amici delle Associazioni, che pure rispetto e stimo tantissimo, ma talvolta in passato mi ha disturbato l'atteggiamento di chi, appena dopo la perdita di un porcello, si è precipitato ad offrire l'adozione di un caviotto in affido, come se si trattasse di una banale sostituzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti dei consigli ma ho preferito non accettare per ora perche anche se siamo stati solo 2 settimane insieme era già diventata molto affettuosa. embarrassed.gif

Magari un domani chissà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...