Vai al contenuto
nocciola17

Gabbietta per 4 cavie

Recommended Posts

Ciao a tutti, da poco sono nati 2 bei cuccioletti/cucciolette (ancora non lo so :) ) alla mia gocciola e quindi oltre a lei e alla sua sorellina vorrei tenere anche i piccoli se riesco! Non riesco a tenere una gabbia più grande in lunghezza quindi guardavo quelle a più piani! Avete consigli? Io avevo visto queste http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/meerschweinchen/piu_piani/105978 http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/meerschweinchen/piu_piani/105979 http://www.ziprar.com/petshop/cavie/gabbie-cavie/gabbia-ferplast-cavie-80-double.html http://www.ziprar.com/petshop/cavie/gabbie-cavie/gabbia-imac-benny-100.html http://www.ziprar.com/petshop/cavie/gabbie-cavie/gabbia-imac-double-100.html. Ogni consiglio è bene accetto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia della Imac è molto carina ma te la sconsiglierei, le scalette ti fanno perdere più spazio di quello che guadagni con i piani superiori, e poi è poco "sicura": già vedo un porcellino rotolare rovinosamente dal piano superiore e farsi seriamente male.

Meglio secondo me le gabbie della Ferplast o della Essegi, però devi sempre mettere in sicurezza le rampe; con queste gabbie puoi anche separarli in caso di necessità, basta togliere le scalette e tappare il buco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti la t3 è proprio grossa, e poi è tutta superficie in più da pulire.

E' molto molto molto facile che volino giù dalle scale. Finché sono basse non c'è nessun problema, ma se i voli sono più alti di 20/25cm si possono fare anche seriamente male, per questo ti dicevo che dovresti mettere in sicurezza le rampe. Non hanno la percezione della profondità, perciò si potrebbero buttare senza rendersi conto dell'altezza (anche quando sono in braccio o su un divano, per esempio).

Se si trovano bene con le scale: cambia da porcello a porcello, i miei per esempio sono giovani e si trovano bene sia a saltare sul ripiano (alto circa 15 cm) sia a usare la scala. In linea di massima, se non sono ripide e soprattutto in sicurezza (mi ripeto) non dovrebbero avere problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me queste a più piani fanno molta paura: il buco del piano superiore: è abbastanza grande per farli passare, per questo potrebbero volare di sotto in un niente (i cuccioli poi sono tremendi! si infilano ovunque) e l'altezza è veramente notevole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' capisco la perplessità! Anche io ne ho sinceramente! Però che soluzioni ho?

magari due gabbie di un piano sovrapposte mettendoci in ciascuna due pelosotti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono dei cubi quadrati in metallo, che monti come vuoi tu, rinforzandoli con le fascette per elettricisti..e...via alla tua fantasia!

Ti puoi costruire una tua recinzione nella forma che preferisci...e poi come base sotto potresti usare il polionda che è facile da modellare e abbastanza rigido, quindi tiene bene.

Li vendono anche l ' AAE!

Forse questa soluzione è più adatta perchè in fondo ti crei tu la casa dei porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono dei cubi quadrati in metallo, che monti come vuoi tu, rinforzandoli con le fascette per elettricisti..e...via alla tua fantasia!

Ti puoi costruire una tua recinzione nella forma che preferisci...e poi come base sotto potresti usare il polionda che è facile da modellare e abbastanza rigido, quindi tiene bene.

Li vendono anche l ' AAE!

Forse questa soluzione è più adatta perchè in fondo ti crei tu la casa dei porcelli.

Si può sviluppare la casa anche in altezza quindi come serve a me?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma voglio che stiano tutti insieme :(

Ti auguro di riuscirci, ma metti in conto che appena passano la pubertà potrebbero litigare. Soprattutto i maschi (anche se sterilizzati) per contendersi le femmine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bel sito!

Che belle costruzioni di case che hanno fatto!

_klakla_ te hai usato i cubes per la tua piccolina?

Magari, è il mio sogno fargli una gabbia enorme con i cubes! La gabbia di Piggy l'ho fatta unendone 2 in pratica XD Avevo anche postato le foto qui!

P.s. Piggy è un maschietto! XD :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...