Vai al contenuto
nocciola17

Gabbietta per 4 cavie

Recommended Posts

Ho visto ora la casa che hai fatto con le 2 gabbie....ma è veramente bella, hai avuto ingegno direi! Ora ha una villa!

Piggy è un maschietto....mmmmmm.....uffa, ero certa che fosse una femminuccia arghhh che vergogna!/f/

Vabbè dai..allora diciamo che assomiglia ad una femminuccia con quella acconciatura hhehe, noi femmine che guardiamo sempre come ci stanno i capelli....

no non regge molto come scusa direi....vabbè....ho sbagliato io...eppure ne ero convinta, chissà perchè poi!

Vorresti fare una gabbiona con i cubes? davvero?

A me pare ce sia sistemato bene come hai fatto tu!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto ora la casa che hai fatto con le 2 gabbie....ma è veramente bella, hai avuto ingegno direi! Ora ha una villa!

Piggy è un maschietto....mmmmmm.....uffa, ero certa che fosse una femminuccia arghhh che vergogna!/f/

Vabbè dai..allora diciamo che assomiglia ad una femminuccia con quella acconciatura hhehe, noi femmine che guardiamo sempre come ci stanno i capelli....

no non regge molto come scusa direi....vabbè....ho sbagliato io...eppure ne ero convinta, chissà perchè poi!

Vorresti fare una gabbiona con i cubes? davvero?

A me pare ce sia sistemato bene come hai fatto tu!

Hahahahahaha tranquilla, lo scambiano tutti per una signorina! XD Diciamo che ha un animo metallaro con quella folta chioma! :love:

Io ho un debole per queste gabbie stupende, poi tutte con quel pile colorato!! Oddio mi sento male!! E vorrei farlo vivere in uno spazio più grande possibile quindi spero sempre che i miei cedano alle mie continue tentazioni del tipo: " Daaaaiii mamma c'è quello spazio li inutilizzato potrei ampliare la gabbia del porcello!" E ovviamente mia madre minaccia di far uscire me di casa XDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hehehehe classico direi!

Io invece vorrei prendere uno scaffale per mettere le gabbie una sopra all altra...mi occupano molto spazio per terra..tieni conto che ho 2 gabbie da 120 x 65, e una da 70 x 50 ....e ho la camera quasi piena così..per fortuna che ho una stanza vuota dove metterli...poi vorrei metterli tutti in salotto ( ma per ora non è fattibile..se lo vedi prendi paura, stiamo rivestendo una parete di pietre, e non ti dico che lavoraccio, quanta polvere eccc...).

Anche a me piacciono i cubes, ma mi sembrano scomodi per la pulizia.

Con la gabbia invece, praticamente la svuoto dal pellet, la lavo fuori, e la riempio di nuovo....mi pare a me più igienica..ma magari è solo una mia idea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse col pellet risulta un pò più lunga la pulizia anche se con il fondo in polionda dovrebbe essere simile..mmh non so io ho praticamente usato da sempre il pile quindi non ti so dire..:undecided:

Potresti usare uno scaffale del genere per metterle una sopra l'altra! http://www.guineapigcages.com/photos/showphoto.php?photo=4898&title=cavy-condos&cat=512

Mi sembra anche comodo perchè sotto puoi lasciare uno scaffale vuoto per metterci le loro cose! :D

Si scusa mi emoziono troppo hahahaha sono fissatissima con le gabbione dei porcelli XD :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto, era proprio quello che intendevo come scaffale.

Ho guardato da OBI...e ci sono, l unico mio problema risulta per la lunghiezza, quei scaffali che hanno li arrivano fino ad un metro lunghezza per 50 di larghezza, e ame serve più lungo e largo, altrimenti non ci stanno...sto girando e guardando...ma per ora non ho ancora trovato uffa!

Come ti trovi col pile te?

Non ti si inzuppa tutto di pippi?

Le mie ne fanno un sacco di pippi..sai, 4 cavie....e con i risetti al cioccolato? li togli tutti i giorni?

Ogni quanto lavi il pile prima che puzzi?

Io il pellet lo cambio una volta la settimana...vorrei provare col pile..ma non sono ancora certa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la lunghezza degli scaffali potresti "dividerlo" a metà poi attaccandole insieme! Però per la larghezza mmh non so.. :undecided:

Io mi sono sempre trovata benissimo col pile, prima usavo il pile con sotto gli asciugamani, ora invece l'ho fatto come quelle americane e mi trovo benissimo comunque anzi meglio perche cambio tutto dopo quasi 10 giorni a volte! Non puzza e rimane asciutto!

Le cacchette le tolgo 2 volte al giorno, solitamente il pomeriggio e poi prima di andare a letto :) Col pellet mamma mia io mi son trovata malissimo, sarà che Piggy è a pelo lungo ma anche accorciandoglielo lo vedevo sempre umudiccio nella zona sederone e poi ho notato che si grattava spesso e starnutiva! Quindi ho subito trovato una soluzione alternativa! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma no tranquilla! Hanno le PiggyBedSpreads! Non so se ne hai mai sentito parlare ma sono fantastiche,hanno uno strato di pile,uno assorbente e uno impermeabile al di sotto di tutto! Io infatti mi son ingnengata per bene e ho imparato a farle :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma no tranquilla! Hanno le PiggyBedSpreads! Non so se ne hai mai sentito parlare ma sono fantastiche,hanno uno strato di pile,uno assorbente e uno impermeabile al di sotto di tutto! Io infatti mi son ingnengata per bene e ho imparato a farle :)

Ovvero? Come? traversina + pellet + pile? Ma mi sembra di capire che hai eliminato il pellet! Sono curiosa! cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho proprio questa gabbia per le mie 3 cavie:

http://www.zooplus.i...iu_piani/105978

La rampa che va dal piano di sotto al piano di sopra ho "rivestito" con questo "tubo"

http://www.ziprar.com/petshop/cavie/giochi-cavie/snugglesafe-bunny-warren.html

Così le cavie vanno volentierissimo da un piano all'altro, passando in un tunnel, e non possono cascare di sotto.

Io mi trovo bene con la gabbia e anche le cavie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...