Vai al contenuto
alfred

Riconoscere sesso

Recommended Posts

Salve mi hanno regalato due piccole cavie di poco più di un mese ho provato a guardare io seguendo le varie guide di una delle due sono quasi certo sia femmina l'altra non lo riesco a capire la forma non mi convince ma premendo non esce l'organo maschile come dovrei fare ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Benvenuto!

Se ti rimangono dei dubbi dovresti rivolgerti ad un veterinario esperto in animali esotici (e che si occupi di cavie). 

una femminuccia ad un mese di età è già fertile, però se restasse incinta sarebbe una gravidanza un po’ troppo precoce. I maschietti diventano fertili poco dopo i due mesi. 

puoi consultare il nostro database veterinario diviso per regioni.
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono molto brava. Ho un dubbio sulla prima, ma mi sembrano due femminucce, soprattutto se dici che schiacciando leggermente non cambia niente.

Hai già guardato le foto nella scheda?

A proposito, poi ce le presenti anche dal lato A? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco il lato A 😄 comunque si toccando premendo leggermente sopra non esce niente e non mi sembra cambia nulla forse non avendo mai avuto esperienza con le cavie non so fare io non so se basta toccare leggermente ed e una cosa immediata che si veda ho provato più di una volta li ho forse anche un po' stressati .si e ho guardato la scheda e mi sono confusa ancor di piu 😅 il discorso della y sia maschi che femmine mi sembra sempre una y . Sicuramente per me che non sono esperto e non ne ho mai avuto non vedo tutta questa differenza in esemplari di questa età 

16363131346303612492936376669595.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me la bianca sembra femmina, la marroncina invece ho dubbio: o è femmina ma più piccolina della bianca o è un maschietto.

Ad un mese di età solo un occhio esperto riesce a sessarle con certezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La bianca è molto probabilmente femmina (forma a Y). Per quanto riguarda l'altra quoto Random. Per farlo uscire bisogna premere leggermente ai lati con l'indice e il medio. Prova anche a tastare e vedere se ha i testicoli nella sacca.

Comunque sono carinissime 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si esatto e lo stesso dubbio che ho io però comunque quella marroncina e un po' più piccola. oggi le ho portate da una signora che ha un negozio di animali e si occupa di roditori e sicuramente ne sa molto più di me. Mi ha detto che sono entrambe molto piccole e per ora guardandole e tastando per lei sono due femmine ma di ripassare tra due settimane per essere più sicuri 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...