Vai al contenuto
Flavia

Non mi pare stia bevendo!

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Circa tre settimane fa mi è stato regalato uno splendido caviotto di circa tre mesi che è un patatone. Ancora molto timido, scappa quando mi avvicino, ma se mi sente nella stanza salta e gioca facendo il pop Corning. Siccome me lo avevano dato in una gabbia molto piccola, lunedì sono andata a negozio e ne ho presa una bella bella grande. Il fatto è che nella gabbietta piccola lo vedevo bere mentre qui è da lunedì che nn beve perché la plastica della gabbia e più alta e nn arriva al beverino (almeno penso). Lo sto cambiando due volte al giorno per controllare e le pipi ci sono, mangia verdure, tra cui finocchio e indivia forse adesso mangia più vedute, è venuto il freddo ed ha meno necessità di bere? Provo a farvi una foto magari avete dei suggerimenti da darmi perché sono preoccupata! Ho avuto altre cavie anche piccole ma erano con la mamma e vedevano forse da le! Grazie ragazzi! Vi allego foto del beverino come è messo e del caviotto

C868BDA7-2A17-4920-BFD8-DCCFD5FF6BB2.jpeg

7909F8E7-ED50-446D-94A9-23FCE7C15BB6.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi mettere un appoggio, come una ciotolina capovolta, per rendere più agevole l’accesso al beverino. Però bisogna anche dire che spesso le cavie non bevono o bevono pochissimo perchè prendono acqua a sufficienza dalle verdure.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie non avevo pensato alla ciotolina! Mi sono sentita in colpa perché ho preso questa fanno però nell’altra che aveva quando correva sbatteva le zampine!!avevo anche pensato di legarlo dall’interno ma ho paura che magari anche se lo lego bene possa cadere e fare de male al piccolo. Inclusa in questa gabbia c’era un abbeveratoio a spillo ma lui ne ha paura e lo evita proprio!! Provo con la ciotolina allora grazie!!! 🥰

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 14/10/2021 at 23:15, Flavia ha scritto:

Grazie non avevo pensato alla ciotolina! Mi sono sentita in colpa perché ho preso questa fanno però nell’altra che aveva quando correva sbatteva le zampine!!avevo anche pensato di legarlo dall’interno ma ho paura che magari anche se lo lego bene possa cadere e fare de male al piccolo. Inclusa in questa gabbia c’era un abbeveratoio a spillo ma lui ne ha paura e lo evita proprio!! Provo con la ciotolina allora grazie!!! 🥰

La mia non ha bevuto fino ai 6 mesi, poi ha iniziato a bere con più frequenza. È vero che in inverno magari bevono meno perché l’acqua delle verdure è sufficiente. 
 

dai un occhio al contest di Halloween che ti ha linkato franci_fra3, basta inviare alla nostra email una foto a tema halloween delle nostre cavie! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi x questi suggerimenti! Io personalmente non festeggio Halloween ma se ci sarà un contest di Natale farò del mio meglio, anche se nn sono brava con sfondi ecc ma daremo il nostro contributo! Grazie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...