Vai al contenuto
lelly85

Misure casetta?

Recommended Posts

Scusate la domanda un pò banale: ma quali sono le misure minime per una casetta? Lo chiedo perchè ho preso una casetta online (insieme alla gabbia) di misure 37 x 30 x 28 cm (lunghezza x profondità x altezza). Ma ora avendo sottomano la casetta mi sembra enorme e nella gabbia occuperebbe un bel pò di spazio u.u Quindi chiedo se posso prenderne una più piccola, e se sì di quanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ci sono misure minime, ma calcola che un pò di spazio per muoversi nella casetta non guasta. io ne avevo presa una di legno da montare e maya una volta cresciuta si rifiutava di entrare perchè troppo piccola. togliendo una parete però ho risolto il problema (perchè non ha più paura di rimanere rinchiusa chissà dove). che tipo di casetta è ? se è una di quelle che si monta puoi anche tu togliere una perete in modo che sembri ci sia più spazio.. in ogni caso userà il tetto come soppalco quindi toglierai poco spazio alla "zona calpestabile".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmm diciamo che si monta, però i vari pezzi non sono staccati l'uno dall'altro, in pratica devi ripiegare il tutto. E' fatta tipo con della paglietta (che col senno di poi forse era meglio in plastica!). O al limite avevo anche pensato di creare un ripiano e metterci del pile che scende a formare una sorta di tendina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate il doppio post, ma per non aprire un'altra discussione posto direttamente qui: ho preso il pellet da Brico, marca Nordik, 15 kg per 5 euro. Mi hanno detto che è naturale al 100%, sulla busta non c'è scritto molto, se non che il contenuto di ceneri è minore del 0.6%, che significa? Va bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate il doppio post, ma per non aprire un'altra discussione posto direttamente qui: ho preso il pellet da Brico, marca Nordik, 15 kg per 5 euro. Mi hanno detto che è naturale al 100%, sulla busta non c'è scritto molto, se non che il contenuto di ceneri è minore del 0.6%, che significa? Va bene?

Tranquilla. Puoi leggere anche qui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie afro.gif Solo una cosa: cosa, cito: Per esempio non appoggiare i sacchi a terra, lasciandoli su bancali, accatastandoli e coprendoli con teli in plastica...") Io l'ho appoggiato per terra, nella mia camera, non va bene? Devo metterci un bancale sotto? huh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao.Per la mia esperienza posso dirti che avevo preso una casetta di legno prefabbricata per le mie due piccoline ed era circa 18x25..da che sono divenatti 4 ho ovviamente dovuto ingrandirla perchè litigavano nell'entrare e uscire e così, ad una gabbietta moooooooolto moooolto più grande ho fatto a mano anche una casetta più grande..più del doppio della precedente, e adesso va tutto bene, sono tranquilli, e ognuno avendo il suo spazio per dormire e muoversi non litiga con l'altro.

:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie afro.gif Solo una cosa: cosa, cito: Per esempio non appoggiare i sacchi a terra, lasciandoli su bancali, accatastandoli e coprendoli con teli in plastica...") Io l'ho appoggiato per terra, nella mia camera, non va bene? Devo metterci un bancale sotto? huh.gif

Il discorso si riferisce alla possibilità di assorbire umidità, particolarmente se le confezioni sono immagazzinate in un locale tipo box, garage...

Anche io ho alcuni sacchetti in casa, per terra, e altri in un armadio in esterno avvolti da un robusto telo impermeabile.

Qualche anno fa, stupidamente, ho lasciato sul terrazzo qualche sacchetto pensando che la plastica con cui è realizzato lo proteggesse, e si sono inzuppati traformandolo in segatura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@valery458: io purtroppo non posso fare, per ora, una gabbia più grande (ne ho presa una da 100 x 53). Ergo stavo pensando a qualche soluzione alternativa, perchè 2 case proprio non se ne parla (occuperebbero metà gabbia!). Quindi pensavo di fare un ripiano (profondo quanto la gabbia) e ci metto una copertina di pile che scende a formare tipo una tendina. Poi posso lasciare così, o mettere sopra il ripiano una casetta in modo che una cavia dorme sopra e una dorme sotto. Anche se secondo me, entrambe potrebbero dormire insieme sotto il ripiano (uno spazio di 53 cm penso sia sufficiente). Che dici?

@paolo: azz! Io ho un balcone ma non mi fido, per questo motivo, a lasciarlo là!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...