Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutte/i!!!

ho una cavietta circa da settembre, e all'inizio era molto timida, diffidente. poi col tempo è diventata pazza!! da premettere che ha la gabbietta aperta, compresa di copertina calda e una stanza a disposizione.

dicevo che è pazza perché non appena mi siedo, lei esce dalla sua gabbietta e viene a mordermi le ciabatte. una volta si è infilata addirittura dentro (quando era magra e snella)!!! poi lei riconosce la mia voce, esce ??quando la chiamo, mi annusa, non ha paura per niente.. e la cosa più strana è che mi segue, ovunque io vada... anche in bagno!! è normale un comportamento simile?? io ormai dico di avere un cane, non una cavia!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute! :)

La cavia è un animaletto altamente sociale e nella colonia riconosce un capo, che seguirà fiduciosa nei suoi spostamenti facendo il tipico "trenino" che chi ha più cavie ben conosce.

Probabile che riconosca in te la capobranco. Ed è probabile che starebbe bene in compagnia di altre cavie.

Ho appena risposto in un altro topic a proposito di una cavietta timida; la tua invece è molto disinvolta e socievole. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenute, come si chiama la tua pelosina? Che bello la cavia-cagnolino!! Anch'io ho avuto un'esperienza simile con la mia prima cavia Anita...io e lei eravamo in simbiosi, dove andavo io c'era anche lei!!):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia fa il tretino se ha vuole da mangiare XD mica scema :P fai bene a prenderle una compagnia perchè sono animali molto socievoli e spesso si sentono soli o annoiati :) io per causa spazio ne ho solo una :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, sono fortunata!!! La mia cavia si chiama crestina, x la sua cresta naturale... Non riesco a caricare le foto, purtroppo. Comunque stavo pensando di prenderle una compagnia...!

hai già pensato all'adozione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai già pensato all'adozione?

direi che è meglio pensare all'adozione , visto che in questo periodo ho letto che hanno un sacco di cavie :( poverette!! fosse per me ne prenderei 10 :P

Poi magari troverai sicuramente la cavia che ti piace di più visto che ne hanno tante ora :) io direi di provare assolutamente ad adottarne una ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

direi che è meglio pensare all'adozione , visto che in questo periodo ho letto che hanno un sacco di cavie :( poverette!! fosse per me ne prenderei 10 :P

Poi magari troverai sicuramente la cavia che ti piace di più visto che ne hanno tante ora :) io direi di provare assolutamente ad adottarne una ;)

Grazie Mushroom!! Tu eventualmente saresti disposto a tenere qualche caviotto in affido temporaneo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io assolutamente no :( lo farei senza problemi ma è già tanto se ho spazio per una e soprattutto sono spesso in università in questo periodo :( però davvero se potessi lo farei senza esitazioni ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io potrei adottare volentieri un'altra cavia...

Di dove sei? Queste sono alcune delle centinaia di caviette che cercano casa... Ce ne sono di tutte le età e di tutti i tipi, se sei interessata ti chiedo di mandare una mail a adozioni@aaecavie.it specificando di dove sei, di che sesso la vorresti e eventualmente se hai preferenze sulla lunghezza del pelo. Le volontarie cercano di risponderti quanto prima ma ti avviso che dovrai avere un po' di pazienza perché ora sono in piena emergenza, hanno appena salvato 70 cavie abbandonate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...