Vai al contenuto
alberteinstein

Problemi alle palpebre occhio destro!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Sono seriamente preoccupato!!!

Questa sera prendendo in mano la mia camillotta e vedo che le palpebre dell'occhio destro non sono aderenti all'occhio come la parte sinistra, provo ad avvicinare un dito,e non chiude le palpebre; provo dall'altra parte e ovviamente chiude l'occhietto.

Premetto, magari può essere utile, che da circa una settimana sotto prescrizione del veterinario, do delle goccette di SUROLAN una volta al giorno proprio all'orecchio della parte destra per problema di otite.

Sabato la porto da un veterinario esperto a Padova periferia.

Veterinari o qualcuno che è gia successo una cosa simile, cosa può essere?????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che descrivi fa pensare all'estensione di un problema dall'orecchio verso l'occhio.

E se il farmaco che usi, che è un antimicotico+antibiotico+antinfiammatorio, non ha ancora risolto la situazione la visita da un veterinario esperto si impone.

Facci sapere, carezzine a Camilla! :love:

p.s.: qui non ci sono veterinari, siamo auto-gestiti. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povera Camilla!! Come suggerito dagli amici è bene quanto prima andare dal veterinario, è possibile che l'infiammazione all'orecchio sia passta all'occhio ma se il farmaco non ha l'effetto desiderato è bene prendere provvedimenti. Io lo sospenderei e magari farei qualche impacco sull'occhietto con camomilla tiepida giusto per calmare e sfiammare. Attendiamo buone notizie per la piccola Camilla.:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che l'otite sta guarendo, è tornata ad uscire dalla sua "mangiatoia" però... non la vedo attiva come prima....

Sabato mattina appunto la porto da un'altro veterinario.... secondo me le goccette che le ho dato sono troppo forti...oppure non adatta a loro...non saprei...

Vi aggiornerò sicuramente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rieccomi qua!!! scusate il ritardo ma ho avuto una settimana.....

Allora, sabato sono andato dalla nuova veterinaria, le ho spiegato cosa le ho dato per l'otite e le faccio notare l'occhietto.

La veterinaria la visita, ha visto che l'otite non c'era più e per quanto riguarda l'occhio probabilmente il surolan, forse troppo forte per lei, le aveva paralizzato la parte destra del musetto compreso l'occhio e gonfiato anche le zampine.

Mi ha prescritto delle lacrime artificiali per l'occhietto da dare 5 volte al giorno e del multivitaminico Idroplurivit 1 volta al giorno.

Ora l'occhietto stà molto meglio e lei è tornata quella di prima.

PS: Questo idroplurivit, cosa ne dite??? oltre alla vitamina c contiene tantissime altre vitamine, cosa ne pensate??

Share this post


Link to post
Share on other sites

in generale si evita di dare i multivitaminici però è possibile che per brevi periodi nei porcellini debilitati possa essere una terapia valida... sinceramente per quel che ne so io di solito si ricorre solamente ad un aumento di vitamina c.. ma quindi hai 2 veterinari???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rieccomi qua!!! scusate il ritardo ma ho avuto una settimana.....

Allora, sabato sono andato dalla nuova veterinaria, le ho spiegato cosa le ho dato per l'otite e le faccio notare l'occhietto.

La veterinaria la visita, ha visto che l'otite non c'era più e per quanto riguarda l'occhio probabilmente il surolan, forse troppo forte per lei, le aveva paralizzato la parte destra del musetto compreso l'occhio e gonfiato anche le zampine.

Mi ha prescritto delle lacrime artificiali per l'occhietto da dare 5 volte al giorno e del multivitaminico Idroplurivit 1 volta al giorno.

Ora l'occhietto stà molto meglio e lei è tornata quella di prima.

PS: Questo idroplurivit, cosa ne dite??? oltre alla vitamina c contiene tantissime altre vitamine, cosa ne pensate??

Ok, quindi direi che hai fatto molto bene a rivolgerti a un altro medico.

E sono contento che la piccola sia in ripresa.

Solitamente i multivitaminici sono poco adatti ai porcelli, ma in un momento di difficoltà un maggiore apporto di tutte le vitamine potrebbe essere utile, magari aggiungendo anche qualche goccia di cebion.

Carezze a Camilla! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...