Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

io ho già una cavia da 2 mesi,si chiama Nelly,

ma domani le vorrei prendere una compegna,perchè mi sembra soffra di solitudine,

l'ho già sceta la prossima, Milly,ma è uguale a Nelly,

come faccio a riconoscerle,

e mio padre non vuole che io prenda + gabbie,quindi ne devo usare una sola,

e di che razza sono quelle marroncino e bianco

io ho solo una gabbia bingo,e non so some attaccare il beverino,quindi per ora beve da una specie di ciotolina,

dove la devo accarezzare?

come le faccio incontrare?

Grazie

post-2758-0-82822100-1328601988_thumb.jp

post-2758-0-55725400-1328602353_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

mi dispiace ma quella gabbia non è adatta a delle cavie. Tra l'altro è anche piccola (70x45, giusto?) già per una, per due sarà impossibile.

Per il discorso riconoscimento francamente è la prima volta che sento un problema del genere. Penso di non sbagliare se dico che è praticamente impossibile che due cavie siano identiche, a meno che non siano "tinta unita".

Ti consiglio di dare una lettura a queste schede:

e farti un'idea qui di come dovrebbe essere una gabbia per caviotti:

http://www.amicacavia.net/forum/forum/150-la-loro-casa/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

Grazie mille ^.^ quindi dovrei prendere una gabbia Moolto + grande,giusto?

sono identiche alla caviotta del tuo avatar,l'immagine sopra,

non so se i miei mi permetteranno di prendere un'altra nuova gabbia,

perciò mi toccherà costruirne una,ma come?mi dareste per favore le indicazioni per costruire una gabbia da attaccare alla bingo in modo che abbiano 2 gabbie a disposizione e possano passare da una all'altra senza problemi,

potrei collegarle con un tunnel,ma come fare?

la bingo non ha porticine,però ha una specie di tettuccio che si può levare,forse potrei levarlo e appoggiarlo un po' più da un lato...

............................ ________

........................... /..tettuccio.. \

.........................../......................\

......... \____________/\__________/

...............|............................................|

...............|............................................|

............. V...........................................V

.........gabbia 1 (bingo).................gabbia 2 (in cartone)

non so se mi sono fatta capire,

l'ho fatto io sul momento lo schema,

nella 1 metto il cibo e l'acqua,

nella 2 le casette,

tutte e 2 saranno collegate da una specie di tunnel (tubo) dove chè la \/ tra le 2 gabbiette.

ovviamente ricopro gli angoli con scotch e carta igienica,

andrà bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Quella potrebbe essere una cavia inglese. Come ti ha detto Nemu, è praticamente impossibile trovare cavie uguali, a meno chè non siano a "tinta unita". Quella gabbia non va bene per due motivi principali:

1. E' di vetro, e non c'è quindi un normale scambio d'ossigeno

2. E' troppo piccola.

Inoltre come hai notato in quella gabbia è impossibile attaccare il beverino, ti servono le gabbie a sbarre. Cerca di levare la ciotola d'acqua perché la usano come toilette ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

è di plastica....e poi sopra c'è il tettuccio a sbarre....ora metto qualche foto...

no...ma la mia si è abituata, e poi è abbastanza alta, per bere deve mettere le zampe sul bordo e abbassare la testa,anche se non di molto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! I materiali e le idee per costruire una gabbia fai da te li puoi trovare a questo indirizzo, hanno tante altre cose carine, inoltre comprandoli da loro, aiuti anche le caviette sfortunate senza casa. Se sei interessata puoi fare un ordine mandando una mail a sara@aaeconigli.it

Ti ricordo anche la possibilità di adottare un'amichetta per la tua caviotta: qualche bel musino lo trovi qui ma ce ne sono tanti altri che aspettano una casa e tanto amore. Per informazioni puoi scrivere a laura@aaecavie.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! I materiali e le idee per costruire una gabbia fai da te li puoi trovare a questo indirizzo, hanno tante altre cose carine, inoltre comprandoli da loro, aiuti anche le caviette sfortunate senza casa. Se sei interessata puoi fare un ordine mandando una mail a sara@aaeconigli.it

Ti ricordo anche la possibilità di adottare un'amichetta per la tua caviotta: qualche bel musino lo trovi qui ma ce ne sono tanti altri che aspettano una casa e tanto amore. Per informazioni puoi scrivere a laura@aaecavie.it

Mousse, ormai sei un adoption-warrior! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sinceramente ti consiglierei di lasciar perdere la tua gabbia e farne una da zero.

Con i cubes o con la rete metallica come hanno fatto diversi nel forum.

Ci guadagneranno loro in salute e tu di rimando.

Share this post


Link to post
Share on other sites

uh, io vedo due foto identiche, comunque la pelosina è bellissima! guardale bene e vedrai che qualche differenza c'è.

per la gabbia lascio la parola ai più esperti :afro:

in ogni caso benvenuta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute! :)

Per non spendere denaro per una nuova gabbia puoi realizzare un ben più economico recinto contenente una casetta e gli accessori. Se giri un po' questa sezione dedicata alla sistemazione troverai tante idee.

Share this post


Link to post
Share on other sites

uh, io vedo due foto identiche, comunque la pelosina è bellissima! guardale bene e vedrai che qualche differenza c'è.

per la gabbia lascio la parola ai più esperti :afro:

in ogni caso benvenuta!

Anche io le vedo identiche, comunque quella che vedo è stupenda smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

è una foto uguale...xD non ce l'ho ancora Milly.però l'ho vista.mi sapete dire di che razza è?

xD

Mi sembra la classica cavia inglese, ma non te l'assicuro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho capito hai fatto 2 foto alla stessa cavia dicendo questa e Milly e questa è Nelly ma in verità è la stessa perchè Milly ancora ce l'hai?!?!?!?!?!?!?blink.gifblink.gifblink.gif

Comunque complimenti la pelosina è bellissima

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...