Vai al contenuto
Random

Primo viaggio di Leah!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

questo weekend probabilmente io e il mio compagno faremo una capatina a Padova, e sto iniziando a pensare a tutto ciò che servirà alla signora per garantirle il maggior comfort possibile!

dunque: viaggio in auto - aria condizionata presente per mantenere una temperatura ideale.

durante il viaggio la terrò in un trasportino morbido, che vi linko, e che trovo veramente comodo in quanto si “espande” e diventa un mini recinto 50x50 (per quando magari non si ha spazio):

https://www.amazon.it/dp/B01GQRW5S0/ref=cm_sw_r_cp_api_i_LJhSEb5F2DM0N
 

io sarò con lei tutto il viaggio (valuterò di sedermi dietro se troppo ingombrante sulle gambe).

Ho ordinato una borsa frigo per portarmi tutto l’occorrente, fieno, verdure, così da avere tutto fresco senza che prenda eccessivo calore.

per il pernottamento invece ho preso un appartamento pet friendly, e penso di portarmi alcuni cubes per darle un po’ di spazio visto che probabilmente starà sola qualche oretta.

 

Avete consigli o suggerimenti?

Le cavie soffrono di mal d’auto?

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare che tu sia stata molto previdente per il viaggio. Ricorda solo di avere l'abitacolo condizionato, ma di non fare mai arrivare aria direttamente su di lei. Magari a metà viaggio vedi se avesse sete proponendo una siringhina con acqua (comunque ha la verdura).

In genere le cavie non patiscono il viaggio in macchina e sono comunque certo che guiderete con molta prudenza avendo una passeggera così importante a bordo.

Benissimo per il recinto di cubes in appartamento, che spero sia fresco o condizionato, perchè dieci giorni fa a Padova faceva già molto caldo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh yes, aria condizionata anche in appartamento.. ovviamente mi preoccuperò di non farle arrivate il flusso diretto.... 

per quanto riguarda il viaggio da Milano a Padova è tutta dritta 🤣 scherzo, sarà un viaggio assolutamente confortevole!

 

grazie Paolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sta venendo un dubbio su questo viaggio... mi spiego.

sarà una permanenza di una notte, pertanto l'indomani per le 11 dovrò lasciare l'appartamento... ma resterò ancora a padova almeno fino al primo pomeriggio. Forse, considerando che quello è l'orario di picco, potrebbe essere un po' stressante per Leah.

Il trasportino ha la tracolla, quindi la porterò con me senza lasciarla da nessuna parte. Le soluzioni potrebbero essere due:

1)tenere un siberino/bottiglietta ghiacciata dentro al trasportino: ok per il calore ma meno per il movimento, a meno che non lo leghi in qualche maniera.

2) lasciarle cibo abbondante nel suo recinto la domenica mattina, e ritornare al pomeriggio tardo del lunedì (18 circa) e ridarle da mangiare. Quando sono fuori di solito lascio una telecamera wireless per monitorarla, dalla quale posso sentire e mandare audio.

cosa ne pensate? vorrei evitare che prendesse troppo caldo stando all'aperto.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io la lascerei a casa.

Metti abbondante fieno, tanta verdura fra la quale alcune delle più "consistenti" perchè non si ammoscino subito, un pochino di cibo pellettato, più di un beverino nel caso avesse sete e se ne dovesse rovesciare uno.

Qui trovi dei consigli per l'occasione:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto la scheda.. mi ha rassicurata un attimino.. io parto domenica mattina e rientro lunedì tardo pomeriggio, quindi dovrebbe essere facilmente gestibile. 

fossero state due notti fuori l’avrei portata senza esitazione e sarei ripartita subito dopo il checkout

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine l’ho lasciata a casa.

mi sono organizzata così:

ho programmato il condizionatore a 26 gradi dalle 12 alle 16 (perché di giorno mediamente si arriva anche ai 29/30 gradi nelle ore più calde. Adesso in casa ci sono 26 gradi pertanto è bella fresca (ovviamente è lontana dal getto d’aria)

Poi ho le tapparelle smart quindi le apro io da remoto la sera prima del tramonto.

A lei ho ampliato il recinto aggiungendo due cubes, quindi ha un generoso 4x2 (120x60): ho lasciato tanto fieno (di 3 tipi diversi) e tanta verdura e una ciotola di due pellet diversi.
Poi ho messo la telecamera così posso controllare quando voglio.

due foto dell’habitat e la foto di ciò che vedo dalla telecamera!

penso che così lei stia tranquilla e serena fino a domani:)

 

8A3B004F-D34E-4E99-BD7B-4D141F536ED7.png

34DA5C2D-277D-4382-8B12-F25130A4F72A.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha l’aria di dire “adesso sì che me la spasso!!”:D

caspita però, complimenti per tutta la tecnologia: condizionatore con timer, tapparelle comandabili, telecamera! E tutto per un giorno di assenza!B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie grazie, fortunatamente la tecnologia la fa padrona a casa... la fortuna di avere due tecnici informatici come umani 😆😆

Stasera le accendo anche le sue lucine tenui prima di andare a nanna 🤪

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bene, un'ottima organizzazione! La tecnologia in questo caso è veramente d'aiuto!

E con la telecamera puoi vedere se organizza dei party rave quando non siete in casa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haha con il suo ciuffo punkettaro potrebbe fare di tutto!

dunque noi siamo rientrati e lei non ha fatto un bliss... della serie “scusate state violando una proprietà privata, vi prego di andarvene”.

poi ha odorato le mani e si è ricordata che un tempo eravamo noi a nutrirla 🤣

ci ha fatto un po’ di feste- ma senza esagerare- e poi l’ho presa in braccio e mi leccava il collo 😍

Le ho dato un pezzettino di mela fresca e poi un po’ d’erba, ora è qui nel suo mega recinto a saltellare e bivaccare. Esperienza positiva direi!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene! Direi che organizzandosi con un po' di attenzione e buon senso li si possono tranquillamente lasciare soli per un paio di giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma ti dirò... la cosa che mi è spiaciuta e che è rimasta sola... una notte ok, due notti la porto con me e piuttosto torno via prima.

Sto valutando di prendere una compagnetta, devo capire prima se Leah va d’accordo col cane dei miei suoceri da cui andremo per le vacanze estive, è un Westie e sta in casa, il loro primo incontro non è stato bellissimo (lei era piccolina e lui mi sa che l’ha scambiata per un peluche...) vedremo cosa succede ora che è cresciuta. Se non dovessero andare d’accordo penso che prenderò compagnia e le lascerò a casa dove tornerò ogni paio di giorni per ravvivare il loro habitat. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

E allora! Pubblico qui perché questo è il primo vero viaggio di Leah!

Partiamo per la montagna!

ecco come la sistemo:
per viaggiare terrò il trasportino chiuso, come potete vedere ha una minisuite com la sua casetta di fieno e la palla appesa.

aprendola diventa un grazioso monolocale 50x50!

ovviamente estenderò il lenzuolino e i tappetini igienici per un comfort assoluto!

comunque visto che è la prima volta che alloggia in questo trasportino mi sto portando dei cubes per fare un 2x2, dentro i quali entra tranquillamente il trasportino aperto.

sarà un viaggio di una sola notte, ma mi serve come prova generale per capire come la prende e sopratutto come andrà tra lei e il cagnolino dei miei suoceri (che tra l’altro si chiama Leo 🤩)

Ultima foto: i “bagagli” della cavia... più dei miei!

speriamo bene!

 

C520440A-E631-4E07-9365-6129C2367B14.jpeg

7F06CFFF-B777-4A7B-A3F5-C0DA9F9FA22B.jpeg

FD9D5FFE-A5B5-4FA9-AB5A-124BD3D2DAA1.jpeg

5784EEEB-8F51-4A1C-A488-7221DEFCED6F.jpeg

20E30FF9-5603-442B-9550-00DA6B27E24A.jpeg

D2494E79-FB1D-4478-A2E4-B7616DBA0587.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E si, alla fine abbiamo più cose per loro che per noi. :-DD

Direi che ti sei organizzata molto bene e non credo che patirà il viaggio e neppure la compagnia di Leo, se si tratta di un cagnolino tranquillo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh è un cagnolino tranquillo.. però un po’ euforico.. la prima volta che si sono incontrati, quando lei era piccolina, l’avrà scambiata per un peluche perché la stava arraffando 😕

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahaha si praticamente... comunque, piccolo resoconto...

Leah immobile per tutta la mattinata, non voleva neanche la mela, si vede che al viaggio seppur in comfort non è abituata.

poi è stata un po’ in braccio con me e allora si è un po’ sciolta, ha mangiucchiato e poi è stata rintanata nella sua casetta fino a poco fa che l’ho trovata fuori ad aspettare cibo. Pomeriggio le ho raccolto un po’ di erba spontanea qui in montagna (di quei fili d’erba lunghi e spessi, che per precauzione ho sciacquato e asciugato prima) e l’ha subito divorata con gusto.

Adesso sembra un po’ più tranquilla però si vede che si deve ambientare.

Non l’ho fatta neanche avvicinare al cane perché mi è sembrata troppo in ambasce, patata.

Vediamo domattina se è un po’ più tranquilla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...