Vai al contenuto
Valentina83

ERBE AROMATICHE

Recommended Posts

Erbe aromatiche

    * aneto

    * anice - Pimpinella anisum - (eng. anise)

    * basilico (eng. basil)

    * cerfoglio

    * coriandolo

    * dragoncello

    * erba cipollina

    * finocchietto

    * maggiorana

    * melissa

    * menta (eng. mint)

    * mirto

    * origano

    * rosmarino (eng. rosemary)

    * salvia (eng. sage)

    * santoreggia

    * timo (eng. thyme)

dal sito di Cose Da Cavia

a mio avviso queste erbe dovrebbero essere date sporadicamente, infatti il basilico è molto ricco in calcio e comunque si ha una minore conoscenza dei valori nutrizionali di tali erbe.

per chi avesse info addizionali, postate!!  :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei ammazzerebbero per il basilico!!!  :-D

OT: a dire il vero il basilico piace tanto anche a me...vuoi mettere un bel piatto di pasta col pesto fresco?  :D oppure anche nella salsa di pomodoro fresco ...d? sapore e bell'odore...  :rotfl: !

Share this post


Link to post
Share on other sites

i gusti del mio porcello cambiano nel tempo... x-Ppi? cresce,pi? roba mangia!!! ho lasciato per 10 minuti esatti il tempo di apparecchiare,la sua gabbietta sul bacone circondata da basilico,non fatto apposta ovvio...mi giro lo trovo beato  a mangiare un bel ciuffone di basilico fresco appena spuntato!!!ma che dolce porcello ha raso al suolo met? piantina d basilico di mamma!!! :angel: visto che ho scoperto che gli piace,qualcuno sa dirmi ogni quanto glielo posso dare?? grazie a tutti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ribadisco che il basilico ? molto ricco di calcio:

177 mg% secondo USDA, 250 mg% secondo la nostra INRAN, 202 mg% secondo CIQUAL.  :angel:

Il rapporto calcio:fosforo ? conseguentemente sbilanciato a favore del calcio.

Per confronto pensa che la lattuga gira attorno ai 30-40 mg% di calcio, con rapporto Ca:P ok.

Consiglio un paio di foglioline a volta, soprattutto se ? un caviotto che non beve molto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...