Vai al contenuto
guiny

ciao :) -guiny

Recommended Posts

ciaoo amici caviosi :) ... stamattina ho cambiato la veterinaria . devo dire che, mi è piaciuta un sacco :) è una delle veterinarie che c'è nella lista del sito. la mia guinea è stata pesata ed 740 gr, ha detto che probabilmente è piu giovane di 8 mesi (non come mi avevano detto al negozio). Mi ha detto di stare tranquilla, che la sto tenendo bene e che sono informata (per fortuna) rolleyes.gif e che i cuccioli anzi probabilmente IL CUCCIOLO sarà uno :)... ha sentito la testolina e anche le zampe,però ha detto che non si sa mai che ne escano 2 e ci sia una sorpresa :) ...Mi ha rincuorata un sacco, sul fatto dell'età, ha detto di stare tranquilla che andrà tutto bene.. qualche settimana o giorno e sarà pronta per partorire :) .. un saluto a tutti e grazie mille per i complimenti a guinea :) .. anche le vostre cavie sono tutte bellissime e coccolose smitten.gif d'altronde come si fà con dei pulciosi cosi, a non trovarli adorabili?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciaoo amici caviosi :) ... stamattina ho cambiato la veterinaria . devo dire che, mi è piaciuta un sacco :) è una delle veterinarie che c'è nella lista del sito. la mia guinea è stata pesata ed 740 gr, ha detto che probabilmente è piu giovane di 8 mesi (non come mi avevano detto al negozio). Mi ha detto di stare tranquilla, che la sto tenendo bene e che sono informata (per fortuna) rolleyes.gif e che i cuccioli anzi probabilmente IL CUCCIOLO sarà uno :)... ha sentito la testolina e anche le zampe,però ha detto che non si sa mai che ne escano 2 e ci sia una sorpresa :) ...Mi ha rincuorata un sacco, sul fatto dell'età, ha detto di stare tranquilla che andrà tutto bene.. qualche settimana o giorno e sarà pronta per partorire :) .. un saluto a tutti e grazie mille per i complimenti a guinea :) .. anche le vostre cavie sono tutte bellissime e coccolose smitten.gif d'altronde come si fà con dei pulciosi cosi, a non trovarli adorabili?!

Ottime notizie! :)

Potresti scrivermi via MP o mail il nome della veterinaria in questione? Grazie in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

MAMMA CARA è un mese che non scrivo, se non di piu ... :) ne sono successe di cose... i piccoli sono nati :) erano minuscoli ne sono nati 3 sono dolcissimi ... il 26 febbraio per esattezza è avvenuto l'evento,di mattina. non ho sentito niente, ha fatto tutto da sola. è stata bravissima . i piccolini sono con un pelo medio, al contrario della mamma che lo ha corto .. i nomi sono ciro (il piu piccolino, marrone bianco e nero), mojito (marrone e nero) e infine alex (bianca e nera, ed è una femmina) ... abbiamo deciso di dar via solo mojito con mio grande malincuore e tenere la bimba con la mamma (che d'altronde sono inseparabili dal primo giorno) e il piccolo ciro (battezzato cosi da mio fratello) che lo terrà lui in un'altra gabbia divisa dalla sorella e dalla mamma, ma cmq che terremo sempre vicini in modo che si sentono e vedono. mi metto le prime foto :) ora sono gia piu grandicelli ...https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3385001714180&set=a.3028528202565.305168.1543622064&type=3 questa è stata scattata il 7 marzo.... https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3337605649308&set=a.3028528202565.305168.1543622064&type=3 questa il giorno dopo la nascita dei piccoli (c'è anche la mamma) .... infine questa è il giorno che sono nati (si vede alex nell'angolo dietro la mamma) https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3325461505712&set=a.3028528202565.305168.1543622064&type=3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che carina tutta la famigliola riunita!

Sono bellissimi, stavolta il veterinario non ci ha proprio azzeccato, ti aspettavi un solo cucciolotto...e invece eccone spuntati ben 3!

Pensavo che con 3 la mamma fosse ancora più grossa...e invece neanche troppo dai!

Comunque ti volevo dire che hai dei cucciolotti meravigliosi...complimentissimi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dolci... e anche la mamma, con quella crestina bianca... :love:

Hai pensato a sterilizzare il maschietto? Così potrebbero stare insieme, anche se qualche mese di separazione all'inizio dovranno farlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a questo proposito, i maschietti dopo quanto li posso togliere?? perchè ormai è passato un mese che sono nati (con questa domenica) e non allatta piu guinea... posso toglierli secondo voi??? anche se mi dispiace un sacco li devo staccare .. è da una settimana che fanno popcorning tutti insieme e cuccioli laugh.gif , ma guinea non l'ho ancora mai vista ...blink.gif dite che è normale??? uno dei cuccioli maschi poi, non so perchè,ma salta sempre a dosso a guinea e la sua sorellina, non sente gia gli istinti vero??? fighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me è già ora di staccarli, lo svezzamento è abbondantemente finito e non correrei il rischio di nuove cucciolate.

Può darsi che il piccolo abbia già l'istinto per l'accoppiamento, ma non dovrebbe ancora essere fertile (credo per un paio di settimane)... ma non si sa mai, quindi separali! Poi oltretutto rimarrebbero 2 da una parte e 2 dall'altra, non sarebbero proprio soli soli...

Popcorn: da quanto ho letto, alcuni porcellini lo fanno pochissimo, altri lo fanno prevalentemente da cuccioli, altri continuano come dei matti anche da grandi... direi nulla di strano se non hai mai visto la mamma farlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Difficile che i maschietti siano fertili prima dei due mesi di vita, ma con la statistica è sempre meglio non scherzare.

Penso che due mesi siano comunque un limite invalicabile se non si vogliono avere gravidanze indesiderate.

E il desiderio comunque lo sentono già per istinto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...