Vai al contenuto
Gaietta

Aiutatemi..tappetini gommosi

Recommended Posts

Dopo aver constatato ke il pile non va per niente bene(fieno appiccicato ovunque) ho deciso di provare con i tappetini gommosi con sotto le traversine.Bè sarà nemmeno 3 ore ke l ho messo ed è giá tutto rosicchiato...se lo stanno mangiando ..come fare??perchè? Ho paura che gli venga qualcosa ingerendo il tappetino..ora sono più di mezz ora davanti alla gabbia ke li grido ogni volta ke mordono ma niente..continuano..e per di più mi guardano male e sono messi all'angolino...dite ke lo capiranno che nn devono mordere o devo rinunciare all idea del tappetino gommoso? Aiutatemi :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver constatato ke il pile non va per niente bene(fieno appiccicato ovunque) ho deciso di provare con i tappetini gommosi con sotto le traversine.Bè sarà nemmeno 3 ore ke l ho messo ed è giá tutto rosicchiato...se lo stanno mangiando ..come fare??perchè? Ho paura che gli venga qualcosa ingerendo il tappetino..ora sono più di mezz ora davanti alla gabbia ke li grido ogni volta ke mordono ma niente..continuano..e per di più mi guardano male e sono messi all'angolino...dite ke lo capiranno che nn devono mordere o devo rinunciare all idea del tappetino gommoso? Aiutatemi :(

Sicuramente sono incuriositi dalla novità e dal nuovo materiale...non è detto che lo mangino, possono solo spezzettarlo( guarda se restano le "briciole" in giro), si rendono conto che non è commestibile!! A volte il mio lo fa quando restando senza lettiera supplisco col foglio di giornale...nonostante lo ricopra di paglia o fieno lo cerca e ne fa 1000 coriandoli...ma non lo mangia. prova ricoprendo il tappetino con fieno o paglia per vedere se si distraggono...:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

prova a capovolgerlo in modo da tenerle a contatto con la parte più liscia.solitamente questo lato le attira di meno. le mie rosicchiano le cose quando si annoiano, prova a lasciarle un pò libere

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' il problema di questa soluzione, sicuramente pratica per l'aspetto della comodità di gestione della lettiera.

Qualche porcello ignora i tappetini, altri tentano l'assaggio, ma desistono in fretta, qualcuno invece si diletta a mangiucchiarli e questo è molto pericoloso.

Temo che dovrò fare ben presente questo pericolo quando si apriranno dei post su questa particolare soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra che offra la giusta consistenza per la curiosità dei porcelli.

Temo lo facciano soprattutto per noia.

Quando riempio la palla di fieno e c'è il tubo di fieno non mordono memmeno le sbarre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se capovolgo il tappetino la parte ke reata in superficie è bianca e con la pipì non so quanto potrebbere restare "pulito"...dovró compare dei tappetini ke siano colorati entrambe le parti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io l'ho fatto presente nell'altro post, per noia o curiosità può essere che i porcelli tentino l'assaggio. Io uso il tappetino solo quando sono a casa (lo metto dopo le 18 e lo tolgo prima di andare a letto), così le pupe hanno il giusto riposo per le zampette e nel frattempo posso controllare che non lo mangino...

c'è da dire che le mie però lo mozzicano ma lo sputano, solo per farsi i denti...in caso di porcellini che lo ingeriscono io consiglio proprio di non usarlo, questa gomma nel loro pancino può accumularsi e fare dei blocchi che possono portare pure alla morte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se capovolgo il tappetino la parte ke reata in superficie è bianca e con la pipì non so quanto potrebbere restare "pulito"...dovró compare dei tappetini ke siano colorati entrambe le parti

intanto vedi se così il problema è risolto, in caso contrario è inutile spendere ulteriori soldi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...