Vai al contenuto

Recommended Posts

peppe la mia domanda � che cibi � meglio evitare nella prevenzione della calcolosi?tato � morto per le conseguenze di un grosso calcolo..ma come ti dicevo ho letto notizie discordanti...tu che ne pensi della cicoria e degli spinaci?meglio evitarli per il contenuto di calcio elevatgo o no?io a crusca do solo verdure fieno e poca frutta .....evito il pellet anche perch� non lo mangia integro con il cebion...insomma consigli?se hai una tabella affidabile e non chiedo troppo me la invii via mail.....grazie cmq dei consigli ciao :)

ti rispondo io intanto...

Allora la cicoria contiene poco calcio quindi puoi darla tranquillamente, mentre gli spinaci sono ricchissimi di calcio e andrebbero dati con meno frequenza. Io prediliggo verdure come il peperone (ricco di vitamina c e perci� non devo neanche dare integrazioni ne di peller ne di cebion e vi ricordo anche che un alimentazione variata offre gi� il giusto apporto di vitamina c senza bisogno di doverlo integrare... Per� se date stutti i giorni il cebion o un integrazione non sospendetela tutta insieme, ma diminuitela piano piano, fino a toglierla definitivamente...  :) ), cicoria, vari tipi di insalata, coste, carote, pomodori, finocchio, sedano, cetriolo, radicchio, broccolo, cavolo, verza e sicuramente qualcos'altro che ho dimenticato...  ::) di frutta d� spesso mela e mandarino... poi mi capita di dare anche la pera, l'arancio, il kiwi... Insomma cerco sempre di variare il pi� possibile...  :)

Se vuoi leggere bene gli alimenti da dare e quelli da non dare, oppure quelli da dare di meno ti rimando al sito: http://cavies.lightskies.net/

vai ad alimentazione e cercati quello che vuoi!

buona navigazione!  :)

un bacio  :-* e tanti grattini ai pelosi!  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

:box2:;-)W-P

Magnano eccome se magnano!!!

Sono a ciclo continuo...insalata verdura insalata e fieno a palate.

Sentito piangere solo il primo giorno ora hanno sempre qualcosa tipo il fieno...ma ho notato che se levo la ciotola dell'insalata (embeh occorre pulirla noh??) ecco SISSI inizia a passaggiare vorticosamente e BRONTOLA ...

Ieri l'ho lasciata brontolare un po' ... alla fine si � diretta verso il fieno, ma con un occhio alla zona ciotola/insalata.

Ho iniziato a ridacchiare e sono andata a prendere l'insalata: ehehehe appena l'ha vista ha iniziato a sgroppare per tutta la gabbia chiacchierando felice  W-P W-P W-P

Prima li ho presi in braccio ed ho porto loro prima due foglie di radicchio e poi pezzetti di insalata riccia ... urkaaaaaaa hanno pappato avidamente, solo MIRTILLO ci ha messo qualche secondo a distogliersi dalla posa statua per realizzare che davanti a s� c'era sta goduriaaaaaa ...

Che dire pi� passano i giorni pi� gli voglio bene ed imparo a conoscerli, li trovo meravigliosi e buffissimi senza contare che il loro panciottino cresce a vista d'occhio!!!

Ciao e buona giornata a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Pepotto mangia come se fossero 10...non mi spiego dove mette tutta quella roba senza diventare una botte:sar� che corre molto per casa e quindi smaltisce . Ma di conseguenza gli viene pure ancora pi� fame,� un circolo vizioso  :D

Pepotto adora il fieno , mangiucchia i pelletts quando ha finito tutto il resto e impazzisce per l'insalata scarola (sia riccia che non ),la lattuga e la cappuccina.Gradisce anche il sedano, il basilico e le foglie dei carciofi . Schifa proprio il finocchio e i peperoni e anche i pomodori . Ogni tanto provo a dargli qualche erbetta nuova , cos� varia l'alimentazione , ma non ho ben capito ancora i suoi veri gusti ( � solo da febbraio che � con noi ).Di frutta si mangia solo le mele , stark oltretutto .

Inizio a supporre che sia veramente viziato...e di chi � la colpa ??? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...