Vai al contenuto
XxKiarettax

CAVIA INQUIETA

Recommended Posts

Da qualche tempo la mia cavietta di un anno e mezzo è molto inquieta di notte. Premetto che dorme nella mia stanza, ha una sua gabbia ma è aperta ed è libera di gironzolare (è limitata da un recinto di legno che però è perfettamente in grado di spostare e/o scavalcare). Ultimamente di notte comincia ad agitarsi, mordendo rumorosamente il legno e fischiando, si calma solo se le dò del cibo, ma a volte dopo un po' ricomincia, anche se magari ha ancora della verdura a disposizione. E' successo anche a voi? Avete qualche soluzione da propormi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da qualche tempo la mia cavietta di un anno e mezzo è molto inquieta di notte. Premetto che dorme nella mia stanza, ha una sua gabbia ma è aperta ed è libera di gironzolare (è limitata da un recinto di legno che però è perfettamente in grado di spostare e/o scavalcare). Ultimamente di notte comincia ad agitarsi, mordendo rumorosamente il legno e fischiando, si calma solo se le dò del cibo, ma a volte dopo un po' ricomincia, anche se magari ha ancora della verdura a disposizione. E' successo anche a voi? Avete qualche soluzione da propormi?

non devi darle cibo e devi ignorarla completamente la notte... lo so che all'inizio non è proprio facile ma se l'assecondi non smetterà mai! io ormai appena spengo la luce urlo notte! e non le considero più... ormai sono silenziosissime ;) ps-ovviamente lascia tanto fieno e magari posticipa un pò la cena

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Augusto la notte è piuttosto attivo...prima di coricarmi mi assicuro che abbia acqua e fieno a disposizione e che abbia fatto un pasto sufficiente all'ora di cena...gli lascio sempre un pezzetto di cetriolo che a lui piace tanto e fino a mattina per il cibo non reclama...Se poi il tuo ha altri vizi...non so forse ignorarlo è la cosa migliore...sempre se ti lascia dormire!!):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

da come descrivi sembra che sia un po' nervosetta, e visto che è libera di camminare e di uscire fuori probabilmente i motivi possono essere due:

o vuole più attenzioni (ad esempio essere presa in braccio, accarezzata, coccolata)

o si annoia un po',

Entrambi i motivi a mio avviso hanno una causa unica:il fatto che è sola soletta.

Hai pensato a darle compagnia? in genere quando sono in due tendono a chiamare di meno e a pretendere meno attenzioni perchè trovano nella compagnia il gioco, le attenzioni e un passatempo valido al mordere rumorosamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...