Vai al contenuto
Ammy&Raven

Ammy and Raven

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ci siamo una coppia che vive in Danimarca e due mesi fa ha deciso di prendere una cavia. Il suo nome é Ammy ed é ora una bella cavia cicciottella di 5 mesi.

Due giorni fa abbiamo pensato che potesse sentirsi solo e quindi abbiamo deciso di prendere una cavia femmina, Raven. Ha 3 mesi ed é evidentemente piú piccolina.

Ancora non li abbiamo messi assieme, ma li facciamo annusare tramite le gabbie.

Avrei alcune domande, perché anche dopo aver letto moltissime discussioni sul forum, voglio essere sicura. É opportuno metterli assieme ora considerando la differenza di dimensioni? (lui é piú grande)

Non ci preoccupa avere delle caviottelle per una o due volte (comunque il negozio di animali qui in Danimarca li prende gratuitamente per venderli), poi penseremo sicuramente alla castrazione.

Comunque un saluto a tutti :)

-M

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli inserimenti vanno sempre fatti gradualmente, con incontri in campo neutro, per poco tempo inizialmente e verificando con attenzione il comportamento.

Sono solo un po' perplesso sulla riproduzione, ma si tratta comunque di una scelta vostra spero meditata.

Ci farà piacere conoscere i vostri pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli inserimenti vanno sempre fatti gradualmente, con incontri in campo neutro, per poco tempo inizialmente e verificando con attenzione il comportamento.

Sono solo un po' perplesso sulla riproduzione, ma si tratta comunque di una scelta vostra spero meditata.

Ci farà piacere conoscere i vostri pelosini!

Ciao,

Grazie del benvenuto. Si, ho letto molto e so che deve essere fatto gradualmente ma grazie per la dritta smiley.gif

-M

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Per differenza di dimensioni intendi solo relativa all'età o proprio alla stazza dell'animale (anche tra le cavie ci sono esemplari più minuti ed altri più grandi, anche a parità di età)? Te lo chiedo visto che hai parlato di farli riprodurre. Il mio vet mi ha detto infatti che possono verificarsi complicazioni nel parto se una cavia minuta si accoppia con un caviotto di stazza maggiore. Può verificarsi infatti che la mamma possa avere problemi nell'espulsione dei cuccioli per una questione di dimensioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Per differenza di dimensioni intendi solo relativa all'età o proprio alla stazza dell'animale (anche tra le cavie ci sono esemplari più minuti ed altri più grandi, anche a parità di età)? Te lo chiedo visto che hai parlato di farli riprodurre. Il mio vet mi ha detto infatti che possono verificarsi complicazioni nel parto se una cavia minuta si accoppia con un caviotto di stazza maggiore. Può verificarsi infatti che la mamma possa avere problemi nell'espulsione dei cuccioli per una questione di dimensioni.

Ciao, penso che le dimensioni siano dovute ai 2 mesi di differenza.

Per il resto il maschio è a pelo liscio e la femmina a pelo crespo, quindi saranno due specie diverse ma non so le dimensioni finali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non ho capito male quando avete preso Ammy aveva la stessa età che ha ora Raven, in tal caso potrete capire se c'è una differenza di stazza confrontano il peso di Ammy quando è arrivato con quello attuale di Raven. Se non avete annotato il peso nel corso dei mesi (e consigliamo comunque di farlo, per capire come crescono i caviotti e se ci sono cali di peso preoccupanti che possono essere indice di problemi di salute), potreste aiutarvi un po' con la memoria un po' con le foto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...