Vai al contenuto
siwia

come dormono le vostre cavie?

Recommended Posts

Bellissima :D

Benjo non dorme mai in braccio a me <_<

ieri volevo fare la foto anche a Frosty con gli occhietti chiusi, ma io ero bloccata da Frosty e Peggy si era impossessata di mio marito... bloccati tutti e due. <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Akira dorme appollaiata e con gli occhi chiusi smitten.gifma non ha mai dormito in braccio...l'ultima volta (poco dopo l'acquisto) ha fatto pipì embarrassed.gif

mi è appena successo con trilly...lei cercava di scappare e diceva Pipì!pipì! io invece capivo: voglio andarmene da te! così l'ho tenuta in braccio e il risultato è stato che ho dovuto lavare i pantaloni dry.gifrotfl.gif

comunque bah, sto ore a costruire case, apro schede su possibili malattie etc etc... e poi la discussione con più commenti è questa! ahahahahrotfl.gif

ho notato una cosa strana con trilly (la piccola), quando si addormenta in braccio prima di chiudere gli occhi sta un pò con gli occhi bassi (tanto da vedere per metà occhio la parte bianca), le tremano le orecchie e fa altri piccoli movimenti strani... che sia come le persone che quando si addormentano hanno quella specie di scatti???? o sta sognando?? se la sveglio smette subito!!

ma i porcellini hanno la terza palpebra?? perchè mi pare chiuda una specie di palpebra quando è in braccio a dormicchiare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

ho notato una cosa strana con trilly (la piccola), quando si addormenta in braccio prima di chiudere gli occhi sta un pò con gli occhi bassi (tanto da vedere per metà occhio la parte bianca), le tremano le orecchie e fa altri piccoli movimenti strani... che sia come le persone che quando si addormentano hanno quella specie di scatti???? o sta sognando?? se la sveglio smette subito!!

ma i porcellini hanno la terza palpebra?? perchè mi pare chiuda una specie di palpebra quando è in braccio a dormicchiare!

Quei movimenti involontari delle orecchiette si chiamano "mioclonìe" e sono il preludio dell'addormentarsi (ma lo fanno anche nel sonno). Puoi anche leggere qualcosa sul sonno della cavia.

E poi, no, il porcellino non ha una terza palpebra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quei movimenti involontari delle orecchiette si chiamano "mioclonìe" e sono il preludio dell'addormentarsi (ma lo fanno anche nel sonno).

Anche i gatti (per la mia esperienza) lo fanno: muovono orecchie, palpebre e bocca, a volte zampe e coda. Credo che sia una cosa diffusa tra gli animali, uomo compreso.

E a voi è mai capitato di avere scatti alle gambe prima di addormentarvi? Dovrebbe essere la stessa cosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

posizione preferita da entrambi: linghi distesi come due pitoni

luogo preferito: sul loro asciugamano sotto il loro calorifero o, a gabbia chiusa, sul loro cuscino

posti in cui ho trovato a dormire Principessa: sulla bilancia in bagno, sulla brandina del cane, in una ciabatta, in un cassetto aperto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quei movimenti involontari delle orecchiette si chiamano "mioclonìe" e sono il preludio dell'addormentarsi (ma lo fanno anche nel sonno). Puoi anche leggere qualcosa sul sonno della cavia.

E poi, no, il porcellino non ha una terza palpebra.

allora sta bene laugh.gif mmmm sarà allora la mia fantasia a vedere sta cosa... muove un pò anche gli occhi quando dorme con gli occhi aperti... sarà stato questo movimento a trarmi in inganno! bella la scheda non l'avevo ancora letta!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...