Vai al contenuto
sweetmichelle

che marca di pellet per stufe usate?

Recommended Posts

ciao ragazzi....

appurato che il pellet del brico (misto faggio e abete) puzza un sacco ne ho provato un altro tipo che però ho comprato in sicilia quindi per ovvi motivi non posso piu rifornirmi...

ho provato il pellet mister focus in faggio e la puzza e magicamente sparita!!!!!:lol: certo un pò caro 6.5 euro al sacco però ne vale la pena...

qui a parma al brico hanno solo quel tipo a 4 euro misto che fa puzza e voglio cambiare .... da obi a una ventina di km da qui hanno altre marche di pellet e vorrei sapere da voi che marca usate e dove lo comprate....ho provato a cercare on line rivenditori di quel pellet che ho comprato ma niente....pare che nella zona tramite pagine gialle non ci siano rivenditori di stufe a pellet :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

visto che sono siciliana posso chiederti dove hai comprato il pellet?così mi fornisco anche io.Oggi per la prima volta ho messo il pile,vediamo come va.

Sai che i miei familiari vivono a Parma?Io ci sono stata quest'estate un mese.

Carezze al tuo pelosetto. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo puoi cercare anche in grandi supermercati. a pisa ad esempio l'ho trovato al carrefour! domandina: dato che stai a parma ma hai comprato pellet in sicilia, immagino che il tuo porcellino si sia fatto un viaggetto... avete preso il treno???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lo compro al rossetti market (ad Alseno) a 3,20 per il sacco da 15 kg... Non puzza ed è garantito senza collanti o additivi chimici. Se intendi l'obi dell'outlet di fidenza, Rossetti è a solo 10 minuti di strada... E casa mia ad altri 10 minuti, quindi se vuoi passare a fare un saluto alle mie bimbe, ci farebbe piacere conoscerti!! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io lo prendo alla Brico e sinceramente confermo l'odore un pò acre.

Io abito a Perugia e nn c'è il rossetti market qui da noi ...... ma ho visto altri pellet o al supermercato tipo coop, famila, a&o, etc.... ma non li ho provati.

Ma nessuno di voi ha provato quella della OBI come chiede sweetmichelle???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

visto che sono siciliana posso chiederti dove hai comprato il pellet?così mi fornisco anche io.Oggi per la prima volta ho messo il pile,vediamo come va.

Sai che i miei familiari vivono a Parma?Io ci sono stata quest'estate un mese.

Carezze al tuo pelosetto. :love:

il pellet l'ho comprato a palermo in viale regione siciliana altezza baby luna presso il negozio di stufe olivieri...la marca del pellet è mister focus euro 6.5 al sacco 15 kg

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo puoi cercare anche in grandi supermercati. a pisa ad esempio l'ho trovato al carrefour! domandina: dato che stai a parma ma hai comprato pellet in sicilia, immagino che il tuo porcellino si sia fatto un viaggetto... avete preso il treno???

no niente treno...siamo andati in auto per un pò e poi in nave con gnv che consente di tenere gli animali in cabina (sono poche le cabine con questo servizio)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io lo compro al rossetti market (ad Alseno) a 3,20 per il sacco da 15 kg... Non puzza ed è garantito senza collanti o additivi chimici. Se intendi l'obi dell'outlet di fidenza, Rossetti è a solo 10 minuti di strada... E casa mia ad altri 10 minuti, quindi se vuoi passare a fare un saluto alle mie bimbe, ci farebbe piacere conoscerti!! ;-)

esatto intendo proprio quello dell'outlet.... certo che 3.2 al sacco è ottimo...quasi quasi faccio la scorta.... mi garantisci quindi che puzza zero?!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Te lo assicuro... Ne hanno diverse marche, io ho comprato quella che costa meno, la montanari, ho fatto scorta pure io... Ti consiglio comunque di provare con un pacco prima di fare la scorta... Se non sbaglio l'olfatto delle donne in gravidanza è più sensibile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io uso i tappetini igienici e un pò di pellet! quello che prendo io è il Cubetto! lo pago 3,95 per 8 Lt ! purtroppo ho cercato dappertutto un pellet più economico ma niente,c'è solo quello di abete e questo mi hanno detto che non va bene!!!!! impossibile trovare quello di faggio o almeno quello misto faggio\abete,nemmeno al Leroy Merlin!......sono esasperata anche perchè mi parte un sacchetto di pellet intero ogni 2 giorni se non uso i tappetini!cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

c'è solo quello di abete e questo mi hanno detto che non va bene!!!!!

...

Non ci sono problemi a usare il pellet d'abete.

Leggi anche qui e capirai il perchè.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci sono problemi a usare il pellet d'abete.

Leggi anche qui e capirai il perchè.

ah si? ma dai allora va bene anche quello..ed io che divento matta a forza di cercareuglystupid2.gifora consiste nel capire se ci sono sostanza tossiche o meno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

ora consiste nel capire se ci sono sostanza tossiche o meno!

La scheda citata spiega che nei pellet di buona qualità gli additivi sono una minima percentuale. Inoltre sono illustrati alcuni marchi che certificano la qualità dei pellet.

Detto questo, io penso che se il pellet acquistato ha un bell'aspetto (colore e consistenza) e non ha odore sgradevole non ci siano problemi all'uso come lettiera per i porcellini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Detto questo, io penso che se il pellet acquistato ha un bell'aspetto (colore e consistenza) e non ha odore sgradevole non ci siano problemi all'uso come lettiera per i porcellini.

Paolo scusa ma tu quali usi quello della Brico?

Siccome ancora nessuno del forum mi ha risposto insisto scusami.... quello della Obi lo hai mai usato???

Grazie x la disponibilità

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo scusa ma tu quali usi quello della Brico?

Siccome ancora nessuno del forum mi ha risposto insisto scusami.... quello della Obi lo hai mai usato???

Grazie x la disponibilità

Chiedo scusa io!

Non ho risposto perchè dimentico sempre di guardare la marca del pellet che sto usando (oggi dovrei risistemare la casa di Tiberio, spero di ricordarmi).

Comunque quello in uso adesso l'ho comprato da Leroy Merlin, ex Castorama, ma ne ho anche comprato da un grosso centro di fai-da-te della mia zona.

Io non bado alle marche, ma come ho detto mi preme che l'aspetto sia bello (legno chiaro, poco materiale sbriciolato) e che sia inodore o con quel leggero profumo, appunto, di legno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

GRAZIEEEEEE cortese e disponibile come sempre: se ti ricordi oggi e poi posti la marca del pellet mi fai un piacerone...

ma cmq anch'io oggi vado alla Obi ed utilizzo i tuoi criteri di valutazione per decidere se prendere o no quello della Obi oppure andare avanti con quello della Brico.

:afro::afro::afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedo scusa io!

Non ho risposto perchè dimentico sempre di guardare la marca del pellet che sto usando (oggi dovrei risistemare la casa di Tiberio, spero di ricordarmi).

Comunque quello in uso adesso l'ho comprato da Leroy Merlin, ex Castorama, ma ne ho anche comprato da un grosso centro di fai-da-te della mia zona.

Io non bado alle marche, ma come ho detto mi preme che l'aspetto sia bello (legno chiaro, poco materiale sbriciolato) e che sia inodore o con quel leggero profumo, appunto, di legno.

grazie mille!!!!rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Incredibile, ma vero, la confezione era assolutamente anonima.

Sono andato a vedere nell'armadio sul terrazzo in cui tengo le scorte: i sacchetti più in alto erano anch'essi anonimi, ma da quelli più in basso si intravvedeva un nome: graanulinvest, che ho scoperto essere una ditta dei paesi baltici. E quei sacchetti avevano anche uno dei marchi di certificazione che si trovano nella scheda sulla produzione del pellet: DIN plus.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per esigenze di tempo (e anch eper risparmiare un po') Alterno vari supermercati e quindi non sempre trovo la stessa marca di pellet.

Anche se le confezioni sono tante, i tipi di pellet che ho trovato sono due: uno piu chiaro con un odore più di segatura e uno piu scuro che sa piu di legno (anche se questa definizione di odore e' abbastanza sommaria e soggettiva).

Quello che ho notato invece è che, nonostante il marchio sia uguale, alcuni sacchi sono piu sbriciolati e altri sono totalmente integri. Penso che lo stato del pellet dipenda dalla posizione del sacco durante il trasporto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi salve una domanda....in giro ho letto di un tipo di pellet tossico per i nostri amici,di quale legno parliamo???abete,faggio,pino????grazie!

Il legno di abete e pino contiene resine che, credo, non facciano bene ai porcellini, ma con la lavorazione il pellet perde la tossicità. Quindi, direi niente da temere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...