Vai al contenuto
milena

Camilla

Recommended Posts

Io ho una cavia bizzarra, se c'è uno della famiglia lei non ha paura di niente e nessuno. La porto fuori in giardino libera e lei mi gira sempre intorno mangiando erba fino a quando non si stufa E corre veloce vicino al cane (che dorme beatamente al sole) e mangia l erba intorno a lui, poi si stufa e va intorno all'altro cane, poi quando si rompe di stare fuori torna da me, mi salta in braccio e inizia a borbottare così la riporto in casa. La cosa strana è che se la metto fuori e la lascio sola si va subito a nascondere, invece se ci sono io o mia sorella o i cani (sì è strano) si sente sicura, anche i vostri fanno così?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai la fortuna di avere una cavia mooolto coraggiosa, mooolto socievole e ben integrata nel vostro nucleo famigliare e moooolto intelligente, perché sa che quando ci siete voi o i fratellini pelosi, può fidarsi, se no, no!

Pubblica una foto se puoi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con i cani devo ammettere che oltre alla fortuna ci è voluta molta pazienza, una è un Jack russell (cioè cane che per istinto caccia animali da tana = cavia) l ho presa quando la cavia aveva già circa un anno (ora ne ha 6) e con tanta pazienza le ho insegnato che non è cibo :'/

Infatti la Jack fa finta che Camilla non esista, a volte la calpesta, fa proprio finta che non ci sia, questo è il massimo risultato che sono riuscita a ottenere.. Ma funziona quindi va bene ahah l altra cagnolina invece non ha chiaro cos è, ogni tanto prova a giocarci ogni tanto la manda via, ma nessuno le fa male! Con i gatti invece comanda lei e spesso gli mangia i baffi.. Poveri..

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cavia è un animale fortemente sociale che in natura vive in comunità numerose e la tua Camilla, in mancanza di compagnia caviosa, cerca la tua e quella dei cani.

Ti raccomando di essere sempre presente e vigile quando ci sono cani vicini a lei.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vivono tutti insieme Liberi in casa ormai da 6anni,c'è un equilibrio solido per fortuna! Avevo messo una foto di cani gatti e cavia insieme in una discussione sul forum ma non so come trovarla, quando riesco la carico di nuovo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belli!

Nel mio caso il Charlo invece rispetta tantissimo le cavie, sta attento a non calpestarle, a non fargli male, a non essere scoperto quando gli frega il cib... ehm..

Il rapporto è così buono che Sandy è diventata la ragassa di Charlo :rotfl:

Quando sono in giardino e c'è il gatto nei paraggi, Charlo non si stacca da loro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...