Vai al contenuto

Recommended Posts

Si certo,il pelo cresce e soprattutto alle peruviane! Se ne hai una ti consiglio di accorciarlo una volta ogni mese,anche nelle parti intime perchè poi con la pipì il pelo si aggroviglia tutto! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si certo,il pelo cresce e soprattutto alle peruviane! Se ne hai una ti consiglio di accorciarlo una volta ogni mese,anche nelle parti intime perchè poi con la pipì il pelo si aggroviglia tutto! rolleyes.gif

Attenta ad accocciarlo, però!

alle peruviane il pelo cresce molto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

IO ho una cavia abissina devo accorciarlo cmq??

Si accorcia dove c'è la necessità; tipicamente in zona sederone, dove talvolta finiscono per sporcarsi e formare dei nodi.

In genere la cura quotidiana, con una bella spazzolatina con una spazzolina morbida, è sufficiente per le cavie dal pelo non particolarmente lungo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il sedere io sono apposto..visto che lì ne ha pochissimo..i ciuffi vanno verso la schiena..io spazzolo molto il dvanti che è sembre arruffato..e il sotto della bocca ormai è rosso ..dal peperone che do! si può levare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

[quote name=micky:):)' timestamp='1326376394' post='33404]

...

e il sotto della bocca ormai è rosso ..dal peperone che do! si può levare?

Potresti passare al peperone giallo o verde... :)

E comunque puoi pulire con le solite salviettine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io a maya taglio il pelo una volta al mese perchè le cresce più veloce dei miei capelli tickedoff.gifdipende però dalla razza, o sarebbero tutte a pelo lungo! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho notato che il pelo cresce circa 1 cm al mese nelle peruviane, però ovviamente non cresce all'infinito, ha un ciclo un po' come i capelli umani: in ogni cavia raggiunge una lunghezza massima che le è caratteristica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho notato che il pelo cresce circa 1 cm al mese nelle peruviane, però ovviamente non cresce all'infinito, ha un ciclo un po' come i capelli umani: in ogni cavia raggiunge una lunghezza massima che le è caratteristica.

Davvero?

Il mio Maffi ha il pelo lunghissimo... devo accorciarglielo spesso perché altrimenti si inzuppa e non vi dico che nodi... tickedoff.gif

Mi dispiace però perché quando lo taglio urla come un pazzo. Ma secondo voi lo fa perché sente dolore o perché è spaventato?

Quando tagliamo noi i capelli non sentiamo mica dolore...

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche le mie caviette hanno il pelo lungo soprattutto dietro....

ed io zac zac accorcio e accorcio....

gradiscono molto la tagliata davanti ma quando devo fare dietro protestano un pò...ma poi ce l'ho vinta io....

lo faccio piu o meno una volta al mese...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...