Vai al contenuto
Andrea donni

Sono preoccupato

Recommended Posts

Il mio piccolo carlos ha avuto le urine rosa/rosse per un paio di giorni il che mi aveva spaventato ma poi ho letto che poteva essere dovuto a pigmenti del cibo,comunque nel giro di un paio di giorni la pipì è tornata normale. Ora però quando fa la pipì inizia a fare degli strani lamenti anche acuti e sembra di sforzi e faccia fatica a farla. Aiutoooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ti conviene portarlo subito da in veterinario esperto in esotici per una visita. Se come dici tu sembra che abbia dolore nel fare la pipì nesessita di un controllo per escludere sabbia o calcoli in primis. Il veterinario può fargli una ecografia e darti la giusta cura per il tuo piccolino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pienamente d'accordo con Pulcinella!

Non è tanto la colorazione delle urine ad allarmarmi, quanto l'evidente dolore nella minzione.

Non esitare a rivolgerti immediatamente al tuo veterinario esperto in cavie o, se non raggiungibile, a una clinica veterinaria aperta H24; immagino che se tu fossi nella stessa condizione di Carlos vorresti essere curato subito.

Tanti auguroni per una veloce guarigione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con gli altri: il dolore nella minzione è un sintomo che non va sottovalutato, potrebbe avere dei calcoli o un problema alle vie urinarie. Fallo visitare prestissimo da un veterinario esperto in esotici, ci sono cliniche aperte 24h/24 che fanno servizio di pronto soccorso. Metti acqua minerale povera di sodio a disposizione di Carlos e tienici aggiornati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io mi trovo d'accordo con chi mi ha preceduto, è bene accertarsi che non si tratti di calcoli o problemi alle vie urinarie. Anche si trattasse di cistite occorre curare con antibiotico per evitare che l'infezione si acutizzò. Fallo bere molto e vai quanto prima dal veterinario esperto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...