Vai al contenuto
Letytbe

La mia prima cavia

Recommended Posts

Ciao!! Mi sono iscritta da poco al forum e vi volevo presentare la mia piccola cavia dell'abissinia (si dice così? )Alaska������

Vive con me da qualche settimana e ha quasi 4 mesi.

Non vi dico quanta fatica ho fatto per documentarmi al meglio prima del suo arrivo e soprattutto a convincere la mia famiglia a prendere questa piccoletta������!

Il suo carattere non l'ho ancora ben capito ma per il momento posso dirvi che è molto vispa,timida, molto rumorosa quando ha fame������... e purtroppo anche poco affettuosa, tanto che il 50%delle volte che la accarezzo fa il versetto di quando sono infastidite.

Spero che questo si risolva con il tempo!

Lascio in allegato una foto che le ho scattato ieri, (anche se é davvero rimpicciolta)spero vi piaccia

post-16974-0-23376500-1492150293_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto ad Alaska! E' proprio una bella piccina! :love:

Quello che descrivi è tipico del 99% delle cavie. Con loro ci vuole tanta pazienza, ma con il tempo imparano ad affezionarsi a noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nuovamente benvenute!! Alaska è una pelosetta bellissima...vedrai che poco alla volta vi conoscerete meglio e vi fiderete di più l'una dell'altra!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e alla carinissima Alaska!smitten.gif

Le cavie in natura sono prede, quindi è normale che siano restie, soprattutto all'inizio. Vedrai che con il tempo conquisterai la sua fiducia.

Elementi che possono aiutare a impaurirla meno, sono: il sederti per terra, al suo livello (in modo che non ti veda incombere dall'alto), non fare movimenti bruschi (anzi a dirla tutta stare fermi o fingersi morti come dico io per ironizzare, è meglio), e soprattutto offrire del cibo.

Quando la tieni fuori dalla gabbia, siediti per terra, allunga il braccio e tieni del cibo sul palmo della mano. Resta immobile. E' probabile che si avvicinerà e magerà dalla tua mano. In questo modo, col tempo, avrà più fiducia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...