Vai al contenuto
illidass

Vedete se andrebbe bene

Recommended Posts

Vorrei provare a fare un tipo di lettiera a 3 strati di cui : il primo strato formato da pellet di stufa il secondo da fieno e un terzo ancora da pellet di stufa , questo perchè se concludo con lo strato di fieno il peloso ci fa i bisogni sopra e si appantana tutto e puzza non poco , mettendo un piccolo strato di altro pellet di stufa penso che trattiene di più gli odori e mantiene allo stesso tempo la sua morbidezza fatemi sapere cosa ne pensate :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, il fieno come le lettiera serve a non irritare le zampine :)

Io uso il fieno solo per farglielo mangiare, per la lettiera uso un po' di Bed o'Linum :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

"il primo strato formato da pellet di stufa il secondo da fieno e un terzo ancora da pellet di stufa , questo perchè se concludo con lo strato di fieno il peloso ci fa i bisogni sopra e si appantana tutto e puzza non poco , mettendo un piccolo strato di altro pellet di stufa penso che trattiene di più gli odori e mantiene allo stesso tempo la sua morbidezza"

Non mi trovo per niente d'accordo con questa idea. Come dici tu il fieno come lettiera da un odore sgradevole, ma mettendo un altro strato di pellet annulli l'effetto "comodo" del fieno! Inoltre mettendone poco (pellet) rischieresti che, correndoci sopra, la tua cavietta lo sposti e arrivi comunque a fare pipì sul fieno. Quindi non so quanto ti convenga...

Per, appunto, ottimizzare la lettiera in pellet, ti consiglio di leggerti la discussione intitolata proprio così. Io trovo favoloso questo metodo, anche se è da poco che la uso!

Facci sapere! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao io la mia la faccio così e mi trovo bene e vedo che le caviotte si trovano benissimo: avendo una gabbia di 120cm di lunghezza per facilitare il cambio metto sotto un sacco nero aperto, due tappetini assorbenti per animali domestici 60x60 per coprire tutta la base, uno strato di pellet di fieno e in fine uno strato di segatura per roditori. Il cambio avviene una volta a settimana perchè ho due cavie quasi adulte, ho provato a cambiarle dopo 2 settimane ma l'odore era abbastanza forte. Cmq in qualsiasi caso il pellet che è abbastanza duro e assorbente lo metterei sotto e sopra uno strato morbido per il comfort generale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io metto soltanto il pellet e da una parte della gabbia metto uno strato di fieno ma cmq lui ci fa la pipì sopra e il tutto si appantana per questo e fa un brutto odore . Io poi non posso cambiare molto perchè altrimenti mamma mi inizia a fare una testa così :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

io metto soltanto il pellet e da una parte della gabbia metto uno strato di fieno ma cmq lui ci fa la pipì sopra e il tutto si appantana per questo e fa un brutto odore . Io poi non posso cambiare molto perchè altrimenti mamma mi inizia a fare una testa così :(

Ti converrebbe coprire tutto il pellet con uno strato di fieno. Se poi il tuo porcello lo spisciola molto e fa cattivo odore levi solo il fieno, sostituendolo con altro fresco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...